Francesco Bertoldi
Autore
Prof dà compiti alle 21:50, la studentessa si sfoga: "Così non si può andare avanti!"

Fa molto discutere lo sfogo di una ragazza che racconta di una professoressa che, a tarda sera, ha assegnato i compiti per il giorno dopo.

La lamentela, giunta alla redazione di Webboh, ha attirato l’attenzione di tanti, che hanno affollato la sezione dei commenti. Il popolo social si schiera a favore della ragazza, ma c’è anche chi ironizza sulla questione e chi punta il dito contro i “giovani di oggi”.

Indice

  1. I compiti delle 21:50: “Così non si può andare avanti”
  2. Il registro elettronico? “Dovrebbero toglierlo”
  3. I commenti ironici

I compiti delle 21:50: “Così non si può andare avanti”

“Così non si può andare avanti”, scrive la studentessa, che afferma che una prof ha assegnato i compiti per alle 21:50. Un orario decisamente inopportuno, reso ancora più indigesto dal fatto che i compiti andavano fatti per il giorno dopo

Il post, condiviso da Webboh, ha creato la scintilla per la polemica. Se da una parte qualcuno scrive che “il sistema italiano è tossico”, c’è chi addirittura rimprovera le vittime della vicenda: “Il problema siete voi che li fate”. Oppure chi consiglia: “E allora non iscrivetevi mai all’università”.

Il registro elettronico? “Dovrebbero toglierlo”

Qualcuno fa notare: “Il punto è che, detto sinceramente, a partire da una certa ora io studente/studentessa non dovrei essere nemmeno tenuto/a a controllare il registro elettronico”.

Ed è proprio il registro elettronico a essere preso di mira da molti. Secondo un’utente semplicemente “dovrebbero toglierlo”. E poi racconta: “Mi sono diplomata nel 2010 e in questi anni i compiti li assegnavano in classe e si scrivevano sul diario. IL DIARIO. Quest'oggetto sconosciuto ai ragazzini ed i ragazzi di oggi deve essere reintrodotto”.

I commenti ironici

All’appello non sono di certo mancati i commenti ironici. “Sì aspetta che li faccio, tranquilla e serena”, scrive una ragazza. O ancora: “Sincero alle 21:50 già dormo”. E infine c’è chi confessa: “A noi alle 22:00 di sera, la professoressa ci scriveva per dirci cos’avrebbe messo nella versione di greco del giorno dopo”.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta