Lucilla Tomassi
Autore
cinghiale a scuola a catanzaro

Lunedì i bambini dell’Istituto Comprensivo “Pascoli-Aldisio” di Catanzaro, nello specifico quelli frequentanti il plesso D'Errico, che ospita la Primaria e l’Infanzia hanno assistito a un episodio del tutto inedito: un cinghiale si è introdotto nel cortile della scuola.
A seguito dell’incursione dell’animale selvatico, il plesso è stato immediatamente evacuato, come si legge nella nota pubblicata sul sito dell’Istituto Comprensivo.

Cinghiale in cortile: la scuola chiude due giorni

“Si comunica che a causa della presenza nel cortile della scuola di un cinghiale, le attività didattiche sono SOSPESE per la giornata odierna (19/09/2022)”

si legge nella nota tempestivamente pubblicata sul sito dell’istituto in seguito alla passeggiata dell’animale nel plesso D’Errico.

Tuttavia la situazione non si è risolta immediatamente, ma ha richiesto due giorni di stop delle lezioni. Infatti nel pomeriggio del 19 settembre è comparso, sul medesimo sito dell’Istituto, un secondo avviso che prolungava la chiusura: “Si comunica che in attesa delle decisioni delle Autorità competenti, anche domani 20 settembre 2022, il plesso D'Errico rimarrà chiuso.”

Le lezioni sono riprese solo oggi, 21 settembre.

Lucilla Tomassi

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta