Carrozza twitta a studente: lei come Berlusconi

scambio di frecciatine su Twitter tra il ministro Carrozza ed uno studente

A volte i social non favoriscono il dialogo. O meglio, lo fanno ma non nel modo giusto. Deve essersene accorta il ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza, che da giorni sta intrattenendo sul suo profilo Twitter , uno dei suoi mezzi preferiti per comunicare, un insolito scambio di cinguettii, a volte a senso unico, con uno studente, Danyel, sulla piazza digitale meglio conosciuto come @topazio1982.

VIA DAL MIO TWITTER! - Lo studente ha iniziato ad intasare il profilo del ministro dopo il suo mancato ingresso a Medicina. E che c’entra, direte voi, il ministro Carrozza con il fatto che il nostro topazio non sia riuscito a realizzare il suo sogno? La risposta è ancora una volta da attribuire al tanto polemizzato bonus di Maturità. Infatti, lo studente lamenta all’ex rettore della Sant’Anna di Pisa di aver abolito il suddetto lo stesso giorno del test. A quanto pare, lui contava sul bonus per poter entrare alla facoltà dei suoi sogni. Sogni che il ministro ha spezzato cancellando i punti in più assegnati grazie al voto di Maturità proprio mentre topazio stava svolgendo la sua prova di ammissione. Insomma, l’aspirante camice bianco non l’ha mandata giù ed ha deciso di parlarne con il ministro. Ma i tweet non sono iniziati proprio con il piede giusto:


LEI COME B.! - Ma non finisce qui. Già, perché topazio sembra davvero molto determinato ad ottenere i punti bonus che gli sono stati negati. E per ottenerli continua a rinfacciare alla Carrozza la loro cancellazione durante lo svolgimento dei test. Ma il ministro non molla e, piuttosto, paragona lo studente ad un certo personaggio molto noto per le sue vicende politiche e non:


TWEET A SENSO UNICO - Ma se il ministro non molla, non lo fa nemmeno topazio. Per lui la questione è ancora aperta e per questo continua a cinguettare con il ministro linkando articoli relativi al bonus a alla sua richiesta da parte di alcuni studenti. Ma il ministro sembra reagire come Tata Lucia con i bambini più difficili: portando in estinzione il comportamento dello studente, ignorandolo, smettendo di dargli delle risposte. Seppure solo di 140 caratteri.

Secondo te il modo scelto da topazio di far valere il suo punto di vista è quello giusto? Tu cosa faresti per farti ascoltare?

Daniele Grassucci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta