2 min lettura
carnevale costume pescatore polemica veganaIl Carnevale è una festa che non viene onorata soltanto in Italia, ma anche in altri paesi del mondo, come la Spagna, dove in una scuola elementare avevano deciso di far vestire i bambini da pescatori.

Questa decisione ha scatenato l'ira di una mamma, che su TikTok si è lamentata della scelta fatta dalle maestre di sua figlia: non sarebbe etica e rispettosa verso il suo stile di vita, il veganesimo.

Bambini vestiti da pescatori in una scuola elementare: scoppia la polemica

"Mia figlia non si vestirà da pescatrice, va contro i miei principi" ha annunciato con un video su TikTok @veganaynormal, mamma di una bambina che frequenta le elementari. "Un sistema per indottrinarli", ha scritto la donna nel testo che accompagna il video, il quale conta già più di 90mila visualizzazioni e migliaia di commenti, riporta Il Messaggero. Secondo la lamentela, vestire i bambini da pescatori andrebbe contro l'etica della mamma che ha scelto di non mangiare animali e derivati.

I commenti però non sono tutti favorevoli, bensì non mancano le critiche al suo comportamento, considerato esagerato e fuori luogo: "Le maestre per 1.500 euro al mese sopportano 30 bambini per classe che urlano, per di più devono sopportare la madre vegana", si legge in un commento scritto da un utente su Twitter, dove si è spostata la maggior parte della discussione.

Data pubblicazione 16 Febbraio 2023, Ore 12:02 Data aggiornamento 16 Febbraio 2023, Ore 12:27
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta