2 min lettura
rosa chemical professoressa ringrazia
Fonte foto: via Instagram

Il personaggio più discusso di questa edizione appena conclusa del Festival di Sanremo è senza dubbio Rosa Chemical, rapper venticinquenne posizionatosi ottavo al suo debutto all’Ariston. E anche se spesso il suo nome e le sue performance sono state criticate, non tutte le attenzioni che ha suscitato sono negative.

Infatti lo stesso Rosa Chemical nelle sue storie Instagram ha postato lo screenshot di un messaggio che gli è arrivato in dm nel quale una professoressa ha tenuto a ringraziarlo per la forza che ha trasmesso a un suo alunno.

La prof ringrazia Rosa Chemical: “E’ importante per i più piccoli avere nuovi punti di riferimento anticonformisti”

La docente che ha scritto a Rosa ha voluto ringraziare il cantante per la forza infusa indirettamente a un suo alunno con a casa una situazione familiare non facile da affrontare, soprattutto in giovane età.

“Ciao Rosa, sono un’insegnante, nella mia scuola un alunno di 15 anni soffre perché a casa il padre lo reputa ‘poco uomo’ e non vuole vederlo piangere - si legge nell’immagine condivisa sul profilo dell’artista - L’altro giorno è venuto a scuola più felice che mai raccontandomi della tua esibizione a Sanremo e di quanto, secondo lui, tu sia un genio perché il futuro è vestirsi come si vuole, con i colori che si vuole ed essere maschili o femminili a proprio piacimento. Io ti conoscevo già, ma vedendo l’impatto che hai avuto su questo mio studente ho capito quando ancora per i più piccoli di me sia importante avere nuovi punti di riferimento anticonformisti”.

Il cantante ha risposto al messaggio scrivendo sull’immagine “Lo faccio per questo”, rispondendo anche metaforicamente a tutte le critiche pervenute nei giorni precedenti da diversi esponenti politici e non solo.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta