
Il bilancio parla di 3 persone rimaste lievemente ferite, un alunno e due insegnanti. È successo ieri mattina, in una scuola media di Collegno, nella città metropolitana di Torino.
-
Leggi anche:
- La scuola boccia l'alunna pallavolista, il Tar accoglie il ricorso della famiglia
- Catania, muore 18enne: travolta mentre attraversava sulle strisce pedonali
- Studentessa spintona il prof in classe per una verifica, lui la denuncia
Incendio a scuola: l’ipotesi della bravata finita male
Le fiamme sono divampate in classe diffondendo la paura tra studenti e insegnanti. Stando alle prime ricostruzioni, fa sapere ‘La Stampa’, ad andare a fuoco sarebbe stato un tabellone dell’aula di informatica. Subito, in via precauzionale, è stata evacuata la popolazione scolastica dall'edificio. Il bilancio è di tre persone lievemente ferite, finite in ospedale. Si tratta, nello specifico, di uno studente e due insegnanti.Non è ancora chiaro cosa sia successo, ma tra le ipotesi spicca sicuramente quella di una “bravata” da parte di uno o più alunni. Durante il cambio dell’ora di una classe terza, un cestino della carta sarebbe stato incendiato per gioco. Le fiamme, fuori controllo, si sarebbero presto propagate sul tabellone informatico, fortemente infiammabile.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Intanto, passato l’allarme, i ragazzi sono stati fatti rientrare nelle rispettive aule per proseguire con le lezioni.