2' di lettura 2' di lettura
Incendio in una scuola media causato forse da una bravataLa paura si è subito diffusa con le fiamme. Ad andare a fuoco sarebbe stato un tabellone in un’aula di informatica, che ha portato all’evacuazione della scuola. Al centro dei sospetti, una bravata da parte degli studenti.

Il bilancio parla di 3 persone rimaste lievemente ferite, un alunno e due insegnanti. È successo ieri mattina, in una scuola media di Collegno, nella città metropolitana di Torino.

Incendio a scuola: l’ipotesi della bravata finita male

Le fiamme sono divampate in classe diffondendo la paura tra studenti e insegnanti. Stando alle prime ricostruzioni, fa sapere ‘La Stampa’, ad andare a fuoco sarebbe stato un tabellone dell’aula di informatica. Subito, in via precauzionale, è stata evacuata la popolazione scolastica dall'edificio. Il bilancio è di tre persone lievemente ferite, finite in ospedale. Si tratta, nello specifico, di uno studente e due insegnanti.

Non è ancora chiaro cosa sia successo, ma tra le ipotesi spicca sicuramente quella di una “bravata” da parte di uno o più alunni. Durante il cambio dell’ora di una classe terza, un cestino della carta sarebbe stato incendiato per gioco. Le fiamme, fuori controllo, si sarebbero presto propagate sul tabellone informatico, fortemente infiammabile.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Intanto, passato l’allarme, i ragazzi sono stati fatti rientrare nelle rispettive aule per proseguire con le lezioni.