
Un nuovo gravissimo episodio di violenza tra i banchi. Nella giornata di ieri uno studente di 15 anni è stato accoltellato appena fuori la propria scuola, nel Milanese.
La ferita, inferta a una coscia, gli ha provocato una vistosa emorragia: per questo motivo i sanitari del 118 hanno preferito trasportarlo d'urgenza all'ospedale 'Humanitas' di Rozzano.
Stando a quanto riportano oggi diverse fonti, però, il minorenne non sarebbe in pericolo di vita e anzi potrebbe essere dimesso già in settimana.Leggi anche:
Polizia per proteggere le scuole più a rischio, le parole di Valditara
Prof accoltellata alla schiena da uno studente a Varese
Lite davanti scuola: 18enne accoltella studente
La vicenda arriva da un centro di formazione professionale di Pieve Emanuele, nella periferia di Milano. Secondo quanto riportato da 'Il Fatto quotidiano', il presunto aggressore sarebbe un 18enne di Rozzano, già identificato e bloccato dalle forze dell'ordine grazie alle telecamere della zona. Il maggiorenne avrebbe poi confessato di avere gettato il coltello nella spazzatura: arma trovata e seguestrata dalle autorità. Sono invece ancora in corso gli accertamenti per ricostuire l'episodio: secondo i Carabinieri l'aggressione sarebbe nata da una lite esplosa fuori l'istituto professionale. I due ragazzi già si conoscevano e negli scorsi giorni si erano lasciati andare a diversi screzi via social: quello di ieri potrebbe quindi essere un regolamento di conti, ma non è escluso che al centro del diverbio possa esserci una ragazza.