
All'istituto professionale "Chiodo" di La Spezia, quello che era iniziato come un diverbio tra corridoi e bagni è culminato in una vera e propria aggressione. Un ragazzo di 18 anni sta lottando tra la vita e la morte: ad accoltellarlo, stamattina, sarebbe stato un compagno di 19 anni.
Indice
Accoltellamento in aula
Secondo le prime ricostruzioni, come scrive Leggo.it, la tensione è esplosa poco prima delle 12:00 di venerdì 16 gennaio. Il primo scontro sarebbe avvenuto nei bagni della scuola: un alterco verbale acceso che è rapidamente degenerato.
La vittima avrebbe cercato di fuggire, correndo verso la propria aula in cerca di protezione. Ma l'aggressore lo ha inseguito fin dentro la classe e, davanti al docente e agli altri studenti, ha sferrato il fendente.
Forse un "regolamento di conti" sentimentale
Gli inquirenti stanno scavando nel movente, che sembrerebbe essere di natura sentimentale. Al centro della contesa ci sarebbe la rivalità per una ragazza. L'aggressore ora deve rispondere di accuse pesantissime, visto che sembra che il coltello fosse stato portato da casa.
Critiche le condizioni del 18enne
Le condizioni del giovane ferito sono apparse subito critiche. Il coltello ha perforato la milza, provocando una gravissima emorragia interna. Dopo i primi soccorsi sul posto, il ragazzo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Sant'Andrea, dove è stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico. La prognosi resta riservata e la comunità scolastica è sotto shock, in attesa di notizie speranzose dal bollettino medico.