Federico Bianchetti
Autore
alluvione marche
fonte foto: via Il Post

La scorsa notte si è abbattuto un violento temporale sulla regione Marche. Molte le zone colpite, con le strade diventate dei veri e propri torrenti in piena che hanno trascinato via anche le auto.

Le zone maggiormente colpite sono quelle dei paesi
di Corinaldo, Arcevia, Sassoferrato, Serra Dè Conti, Senigallia e Cantiano, dove si contano al momento alcuni dispersi. I sindaci hanno disposto l'immediata chiusura dei complessi scolastici e invitato la cittadinanza a mantenere la calma.

Alluvione nelle Marche, sindaci chiudono le scuole

Nella provincia di Pesaro e Urbino, il paese di Cantiano, che conta circa 2mila abitanti, è tra le zone più colpite. Nel piccolo centro l'acqua è arrivata fino ai primi piani delle abitazioni e i telefoni sono momentaneamente senza linea e il Sindaco Alessandro Piccini è stato costretto ad appellarsi ai concittadini via social, invitandoli a non uscire di casa. Forti disagi registrati anche a a Pergola, sempre in provincia di Pesaro Urbino, dove una famiglia si è dovuta rifugiare all’ultimo piano di una casa per scampare all'alluvione. Intanto i primi cittadini della provincia hanno chiuso tutte le scuole e impianti sportivi della zona, mentre le Forze dell'Ordine presidiano i ponti, zone nevralgiche dell'alluvione.

Skuola | TV
Come diventare doodle artist, ovvero ‘scarabocchiare’ per lavoro: la storia di Fra!

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, Francesco Caporale, in arte fra!, spiega come diventare doodle artist

Segui la diretta