
Non tende a placarsi il maltempo sull'Italia e anche per la giornata di domani, venerdì 8 ottobre, la Protezione civile nazionale ha diramato un bollettino con le principali zone a rischio.
Allerta meteo arancione in tre regioni del centro e sud della Penisola dove perverserà ancora un'area di bassa pressione, con precipitazioni e forti temporali.
Le zone centro-settentrionali saranno interessate da venti forti di burrasca, soprattutto in Veneto ed Emilia Romagna dove arriveranno mareggiate sulle coste adriatiche. Temporali anche al Centro, tra Abruzzo, Lazio, Molise e Puglia.
-
Leggi anche:
- Il primo novembre si va a scuola?
- Scuola, verso la quarantena uguale per tutti: le possibili soluzioni
- Sciopero trasporti 11 ottobre 2021: fasce orarie città per città
Allerta meteo per venerdì 8 ottobre 2021
- Allerta meteo arancione: Marche, Molise e Puglia
- Allerta meteo gialla: parte dell'Emilia-Romagna, Umbria, Abruzzo, restanti settori di Marche, Molise e Puglia, Basilicata e parte di Lazio, Campania, Calabria e Sicilia.
Scuole chiuse per maltempo 8 ottobre?
Nel momento in cui scriviamo (7 ottobre, ore 18:00) non sono state stabilite chiusure per maltempo degli istituti scolastici. In base all'allerta meteo, in particolare per le zone arancioni, c'è però la possibilità che, se permanesse una condizione rischiosa, alcuni comuni decidano di serrare i cancelli delle scuole.Attendiamo aggiornamenti.