
Scuole chiuse anche venerdì 25 ottobre. L'allerta meteo, che in queste ore sta interessando la Toscana, si prolungherà fino alla giornata di domani, con un netto peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalla serata di oggi.
Diverse criticità riscontrate anche in Liguria: anche qui, diversi Sindaci non hanno potuto fare altro che sospendere le attività didattiche. Vediamo quindi dove sono chiuse le scuole venerdì 25 ottobre.Indice
Dove sono chiuse le scuole venerdì 25 ottobre
Per questi motivi, sono molte le scuole che resteranno chiuse venerdì 25 ottobre. I territori più colpiti sono quelli situati nelle regioni Toscana e Liguria: ecco i comuni che hanno disposto la chiusura dei plessi scolastici per la giornata di domani:
Scuole chiuse in Toscana
Livorno
-
Piombino
-
Collesalvetti
-
Suvereto
-
Cecina
-
Campiglia
-
Bibbona
- Castagneto
Grosseto
-
Manciano
-
Orbetello
-
Capalbio
-
Pitigliano
-
Sorano
Pisa
-
Casale Marittimo
-
Guardistallo
-
Montescudaio
- Monteverdi
Scuole chiuse in Liguria
Genova
-
Santa Margherita Ligure
-
Sestri Levante
-
Castiglione Chiavarese
-
Casarza Ligure
- Rapallo
La Spezia
-
Sesta Godano
-
Santo Stefano di Magra
Maltempo, le previsioni meteo per il 25 ottobre
Riguardo il maltempo, le previsioni del Centro Meteo Toscana per il 25 ottobre parlano chiaro: “Le 36 ore peggiori saranno senza dubbio quelle tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre, quando fenomeni autorigeneranti potrebbero impattare anche sulla nostra regione. Sono attesi cumulati fino a 150 millimetri in alcune zone, che potrebbero riversarsi sui terreni già saturi in 6-12 ore, andando a complicare una situazione già precaria per i terreni ormai completamente pieni d’acqua”.
Il CMT fa sapere che le zone a rischio sono “le isole dell'arcipelago e le province di Grosseto, Pisa e Livorno, dove probabilmente assisteremo ad un’altra giornata difficile con allerte importanti che potrebbero essere emanate in giornata, relativamente a venerdì 25 ottobre. Sabato mattina tempo ancora perturbato con rovesci importanti, migliora gradualmente dal pomeriggio”.
***ultimo aggiornamento 16:20***