2' di lettura 2' di lettura
studentessa rischia sospensione per non aver indossato mascherinaDal prossimo 1 maggio le mascherine non saranno più obbligatorie al chiuso, neanche a scuola. Questa la direzione presa dal governo Draghi per allentare le misure di contenimento del virus e ritornare a una parvenza di normalità.
Fino a quel momento, però, i dispositivi di sicurezza personali, rimangono indispensabili, soprattutto nei luoghi chiusi e all'interno degli istituti scolastici.

Una condizione a cui, molti studenti si sono ribellati, come accaduto al liceo Tasso di Salerno dove una ragazza ha deciso di non indossare la mascherina ed è stata minacciata di sospensione. Una decisione ritenuta inaccettabile dai compagni di scuola che hanno deciso di prendere le parti della studentessa, promuovendo l'occupazione dell'istituto per solidarietà.

Studentessa non indossa la mascherina e rischia sospensione, i compagni minacciano occupazione

E' quanto accaduto al liceo Tasso di Salerno, come riporta i quotidiano campano Il Mattino. Beccata in giro per i corridoi della scuola senza la mascherina indossata, una studentessa rischia di essere sospesa. Per tutta risposta, i compagni di classe hanno deciso di schierarsi dalla sua parte e, in segno di solidarietà, hanno minacciato la preside di portare avanti l'occupazione della scuola se la studentessa dovesse essere sospesa.

"Siamo ancora in emergenza, impensabile non indossare la mascherina"

In risposta all'obiezione fatta dai suoi studenti, la preside del Tasso, Carmela Santarcangelo, ha voluto dire la sua in merito alla situazione: "Evidentemente ci sono studenti a cui sfugge che siamo ancora in emergenza sanitaria. Negli organi collegiali abbiamo approvato la realizzazione della settimana dello studente concordata con i docenti. Ma non è pensabile che si vada in giro per i corridoi senza mascherina".