
La scuola ha inviato una circolare alle famiglie per avvertirle di non tardare nel prendere i figli all'uscita al termine delle lezioni: pena 5 sterline per ogni 30 minuti di ritardo. Non sono mancate le polemiche da parte dei genitori contro la “Woodbank Primary School” di Bury.
-
Leggi anche:
- Bullismo e cyberbullismo contro gli insegnanti, Ministero annuncia azioni
- Tranquillanti per affrontare le interrogazioni, la preoccupante abitudine tra gli studenti
- Studente non può andare in gita, i compagni la pagano per lui: "Ci tenevamo a farti un regalo"
Parla un genitore: "Manderò una multa alla scuola per aver interrotto l’educazione di mio figlio durante i giorni di sciopero"
Come leggiamo sul “Gazzettino” infatti, un genitore ha commentato la scelta dell'istituto inglese: “Siamo multati per essere in ritardo o per andare in vacanza perché “disturba” l’istruzione, ma va bene quando gli insegnanti scioperano, gli conviene. Manderò una multa alla scuola per aver interrotto l’educazione di mio figlio durante i giorni di sciopero“ ha detto un papà.La preside della scuola chiarisce però le ragioni alla base di questa decisione: “E‘ molto importante che i genitori e gli assistenti prendano in tempo i loro figli alla fine della giornata scolastica. I bambini non presi in tempo spesso si arrabbiano e si angosciano se non sanno dove si trova il loro genitore". Inoltre, spiega la preside, il personale scolastico ha delle mansioni da svolgere anche dopo il termine delle lezioni e la sorveglianza dei piccoli studenti in attesa è una perdita di tempo considerevole.