
È successo in una scuola media di Genova. Secondo quanto riportato dal 'Corriere della Sera' poco prima del tragico evento, la studentessa sarebbe stata rimproverata dalla professoressa per un litigio con un compagno di classe. La squadra mobile indaga.
-
Leggi anche:
- Nina ha la sindrome di Down, per la scuola non può fare la Maturità: lei lascia il liceo
- No unghie finte a scuola: "Sono pericolose". La lettera della preside
- Gli studenti chiedono una legge per la salute mentale
Una 12enne si butta dalla finestra: i soccorsi immediati e le testimonianze
È successo in una scuola media della rivira genovese. Al termine della lezione, la 12enne si sarebbe alzata dal banco per poi avvicinarsi in silenzio alla finestra. La professoressa avrebbe tentato di fermarla, ma la ragazzina sarebbe riuscita lo stesso a divincolarsi e a buttarsi di sotto, davanti allo sguardo attonito e impotente dei compagni di classe. Questo è quanto riportato alle forze dell’ordine da chi ha assistito alla scena.La studentessa, ancora cosciente dopo la caduta di circa 6 metri, è stata prontamente soccorsa dal 118 e dalla Croce Rossa di Santa Margherita. Come fa sapere il 'Corriere della Sera', la ragazzina sarebbe ora ricoverata all’ospedale Gaslini di Genova, a causa dei diversi traumi riportati a seguito dell’impatto. Fortunamente, però, non dovrebbe essere in pericolo di vita.
La studentessa era stata rimproverata dalla prof
La squadra mobile sta indagando sul caso per approfondire i particolari della vicenda. Per il momento, ancora si stanno vagliando le testimonianze riportate da tutti quelli che erano presenti. Lo scopo è quello di scoprire le cause scatenanti del gesto estremo della 12enne.La prima ipotesi, quella di bullismo, per il momento è stata accantonata. Sembra invece che la 12enne avesse avuto poco prima una discussione con un compagno di classe. La professoressa di cattedra l’avrebbe rimproverata, minacciandola con una nota.