Come scegliere il diario scolastico

Skuola.net | Diario
In collaborazione con Skuola.net | Diario

foto di giochi diario Skuola.net

Manca circa un mese e mezzo alla riapertura della scuola e l’unica cosa di cui molti di voi si preoccupano è la scelta del diario. Saper individuare quello giusto non è certo facile, bisogna pensarci bene e valutare molto attentamente quale diario scegliere come fedele compagno dei prossimi mesi scolastici. Chi più del diario ti sarà accanto durante i prossimi nove mesi?

Non solo compiti

foto di copertine diario Skuola.net

Per un intero e interminabile anno, il diario raccoglie frasi memorabili, citazioni, aneddoti scolastici, firme, dediche, foto ma anche utilissimi bigliettini. Il nuovo diario Skuola.net Salva Studente contiene oltre 200 foglietti/bigliettini che potranno aiutarti durante i compiti in classe. Tra le ultime pagine inoltre, trovi tantissimi sconti riservati solo a studenti come te. In particolare uno su tutti è pensato proprio per darti una mano in più con i compiti o con quei concetti che proprio faticano a entrarti in testa: un buono regalo da 10 euro da spendere per le tue ripetizioni sul sito Skuola.net | Ripetizioni. Vai alla fine del diario di Skuola.net e scopri cosa fare per averlo.

Una copertina da urlo

foto di copertine diario Skuola.net

Ci sono diari destinati a “lievitare” per la quantità inimmaginabile di fogli che durante l’anno saranno man mano inseriti al suo interno e altri invece che rimangono delle dimensioni originarie, quasi inutilizzabili. In ogni caso, quando in cartoleria si passano in rassegna le varie copertine, il dubbio viene un po’ a chiunque: e adesso quale scelgo? Copertina a tinta unita o multicolor? Con il diario di Skuola.net Salva Studente hai ben due opzioni di scelta: blu cielo e la rosso corallo, totalmente personalizzabili!

Ad ognuno il suo diario

foto di copertine diario Skuola.net

C’è chi, nostalgico per natura, punta sul diario dei personaggi di cartoni e fumetti, gli stessi che da bambino hanno riempito intere giornate. Ci sono poi quelli che scelgono invece il diario divertente, pieno di barzellette da leggere durante le interminabili ore scolastiche. Infine ci sono i creativi che, consapevoli del fatto che il diario deve essere vissuto, ne scelgono uno qualunque: lo scopo è infatti quello di personalizzarlo con disegni, scritte, stickers. Al termine dell’anno scolastico, il diario sarà qualcosa di davvero unico!

Il diario che ti salva la vita

foto di copertine diario Skuola.net

Anche quest’anno arriva il diario targato Skuola.net, il primo in “crowdsourcing”, ovvero pensato e realizzato da e per gli studenti come te! 50mila testoline hanno infatti contribuito a creare il diario Salva Studente. Il risultato è un diario originale: dalla pagina Salva Bocciatura a quella per tenere sotto controllo la media voto, dai giochi da tavolo per non annoiarsi mai durante le ore di buco alle interviste a youtuber e spazi riservati alla tua creatività. Un diario che farà svoltare la tua vita da studente!

E poi c'è l'app per tutti

Per chi ancora non si sentisse soddisfatto, c’è anche il diario-app di Skuola.net. Si tratta del primo diario scolastico social dove scrivere tutto ciò che bisogna ricordare per la scuola e tanto, tanto altro. Materie, compiti, orario, calendario, voti e annotazioni...e tutto questo, lo potrai condividere con la tua classe!

>>> Stai cercando il diario perfetto per te? Scopri il diario di Skuola.net Salva Studente!

Consigliato per te
Calendario Scolastico 2017/2018: date, esami, vacanze