Come risparmiare sul diario scolastico

Skuola.net | Diario
In collaborazione con Skuola.net | Diario

risparmiare diario

Diciamoci la verità: anche se ormai avete lo smartphone pieno di App per pianificare e organizzare la vostra giornata e i compiti, non riuscite ancora a rinunciare al diario. Questo perché il diario non è solo un'agenda dove segnare le cose da non dimenticare. Gli studenti, infatti, sul diario appuntano pensieri, dediche, foto, tanto che diventa un vero e proprio "scrigno" pieno di ricordi di un intero anno scolastico. Per questo è impossibile non scegliere con attenzione il proprio diario, con un occhio alle mode e alle marche. Ma come fare ad avere il diario ideale senza spendere un patrimonio? Ecco qualche trucchetto per risparmiare sul diario scolastico.

Come risparmiare sul diario scolastico

Il costo medio di un diario scolastico oscilla tra i 10 e i 15 euro, che può essere un vero problema per chi ha una paghetta che si aggira intorno al centinaio di euro. I genitori, poi, non sempre comprendono l'importanza di questo accessorio, per cui tendono a cercare i risparmiare su ciò che non è strettamente necessario. E allora, come fare? La soluzione è scegliere il diario dall'ottimo rapporto qualità prezzo, che fornisca più accessori possibile, e che sia non solo economico, ma anche trendy. Pensate sia impossibile trovarne uno così? Sbagliate: seguite questi trucchetti e non sarà difficile.

Risparmiare comprando il diario scolastico on line

Un altra opportunità è quella di comprare il diario on line, usufruendo dei prezzi vantaggiosi dei portali di e-commerce, che applicano sconti di qualche euro rispetto alle classiche cartolibrerie. Anche i siti delle più popolari catene di librerie possono fare al caso vostro.

Risparmiare sul diario scolastico giocando d'anticipo

Una cosa abbastanza astuta per risparmiare sul diario scolastico è sicuramente quella di comprarlo con un certo anticipo. Innanzitutto perché, non essendo ancora il periodo "caldo" del back to school, i prezzi tendono ad essere meno "gonfi". In secondo luogo, potrete approfittare del fatto di avere una vasta scelta: se vi ridurrete all'ultimo, correte il rischio di dover acquistare ciò che rimane tra gli scaffali, con il rischio di trovare i diari più costosi e meno attraenti.

Il diario Skuola.net


foto di copertine diario Skuola.net

E poi c'è l'ultimo consiglio per avere un diario super cool e risparmiare: comprare il diario di Skuola.net Salva Studente! E' un diario 18 mesi che, oltre ad essere colorato e personalizzabile, ha un prezzo competitivo ed è pieno di contenuti extra utilissimi! Dai consigli alle interviste ai vip, dai giochi agli strumenti per evitare la bocciatura. Grazie al diario Salva Studente di Skuola.net, infatti, puoi tenere conto delle assenze e dei voti, sbirciare tra i foglietti didattici, e usufruire degli sconti riservati agli studenti.

>>> Stai cercando il diario perfetto per te? Scopri il diario di Skuola.net Salva Studente!

Consigliato per te
Calendario Scolastico 2017/2018: date, esami, vacanze