Missione promozione: il Diario Skuola.net è il migliore compagno di banco, scopri perché

Skuola.net | Diario
In collaborazione con Skuola.net | Diario
foto di diario Skuola.net

La missione principale dell’anno scolastico 2020-2021 è... superarlo!
Il nuovo diario Skuola.net (il Salva Studente per eccellenza) è arrivato proprio per aiutarti a portarla a termine. Non vedevi l’ora, vero?
Anche il prossimo anno, quindi, potrai provare le gioie dell'avere un compagno di banco speciale dedito esclusivamente a fare squadra con te a salvarti la vita (per non dire altro…): il diario di Skuola.n
et, è il primo e l’unico per ora in "crowdsourcing". No, non è una parolaccia, ma l'espressione utilizzata per dire che è stato pensato, realizzato e prodotto da e per gli studenti. 50mila testoline come la tua hanno contribuito a creare questo diario con tantissime idee geniali: dalla pagina Salva Studente a quella per tenere sotto controllo la media voto, dai giochi da tavolo per non annoiarsi mai durante le ore di buco ai foglietti schematici per il ripasso. In più battute, barzellette, dritte, curiosità, spazi riservati alla tua creatività, meme, test della personalità, fumetti e art therapy. Un diario pensato per sopravvivere alla tempesta di compiti che puntualmente si abbatte su ogni studente, anche quest'anno realizzato insieme a Franco Cosimo Panini editore. Scopri perché diventerà il migliore compagno di banco per l'anno scolastico 2020/2021!

Ti regala esclusivi Stickers by Skuola.net

foto diario Skuola.net
Con i favolosi stickers che trovi in fondo al diario Skuola.net, potrai colorare le tue giornate di scuola nel vero senso della parola. Attacca gli adesivi che preferisci per decorare la copertina del tuo nuovo diario, e non solo! Puoi personalizzare il banco, lo zaino, i quaderni, appiccicarli sulla schiena del compagno di classe seduto al banco davanti a te... Ok, no, questo è meglio di no.

Non sarai mai bocciato...

foto diario Skuola.net
Grazie al diario Skuola.net puoi evitare brutti voti in pagella controllando la tua media nella pagina Registro Clandestino e tenere il conto delle assenze - superato 1/4 delle ore di lezione puoi pure dire addio alla promozione - nella pagina Salva Bocciatura. E non solo. Come un vero compagno di banco, anche il diario di Skuola.net non ti abbandona nei momenti di difficoltà: non hai studiato e devi giustificarti? Fai attenzione, hai raccontato che la nonna è morta già due volte! Sul diario di Skuola.net puoi annotare tutte le tue giustificazioni più improbabili per evitare di fare figuracce con il prof degne di... Nota! E soprattutto avrai una lunga lista di motivi seri da poter utilizzare quando sei a corto di idee.

...E non prenderai nemmeno una insufficienza!

foto diario Skuola.net
Oltre 400 argomenti trattati in foglietti/schemi inclusi. In fondo al diario di Skuola.net, oltre ad alcuni fantastici tutorial che ti sveleranno come affrontare l'esame di terza media o l'esame di maturità, troverai tantissimi foglietti che ti aiuteranno a ripassare velocemente (e non solo...) in vista di un compito: dalle formule di Matematica a quelle di Fisica senza tralasciare le nozioni di Meccanica, Elettronica ed Economia! E con l'elenco delle date storiche più importanti, la tavola periodica, i concetti più importanti di Greco e Latino, i False Friends e i verbi irregolari inglesi nessuna verifica a sorpresa sarà più un problema per te. Non ti basta? oltre ai riassunti sull’analisi logica e grammaticale, sintesi sui Promessi Sposi e la Divina Commedia, i verbi irregolari delle lingue più studiate, potrai anche ripassare Filosofia con un sunto completo della storia del pensiero tra le diverse epoche. Da quest’anno poi, avrai a disposizione un “compendio” per Cittadinanza e Costituzione!

Non ti perderai neanche una data importante

foto diario Skuola.net
Grazie alle pagine “Piano d’azione”, potrai organizzare alla perfezione il tuo tempo e i tuoi impegni per il mese (sì, ma non dimenticarti anche di studiare!)
E a proposito di date, sul diario troverai "annotati" i compleanni dei tuoi influencer, cantanti e attori preferiti, oltre alle giornate mondiali da festeggiare. In questo modo non sarai impreparato quando è l'ora di fare gli auguri!

Ti aiuta a cavartela nelle emergenze!

foto diario Skuola.net
Se in seconda ora del primo giorno di scuola sei già stufo di stare in classe, non dovrai fare calcoli astronomici per sapere quanto manca alle prossime vacanze! Tra le pagine del diario troverai il countdown che ti dice con esattezza il conto alla rovescia verso la libertà. E poi si sa, noi di Skuola.net abbiamo una certa esperienza nelle cose di scuola. Grazie alle nostre pagine saprai tirarti fuori dai guai al momento del bisogno con i migliori consigli e tutorial per studiare meglio o per sopravvivere in classe, facendoti conoscere i tuoi diritti da studente. Inoltre con i nostri trucchetti, giustificazioni, dritte e stratagemmi, riuscirai ad arrivare a giugno praticamente indenne (o quasi).

Ti dà una mano ad affrontare lo stress delle giornate a scuola!

foto diario Skuola.net
Stress e panico da interrogazione rovinano le tue giornate scolastiche? Con il diario di Skuola.net non sarà difficile superare anche i momenti più bui. Dai libero sfogo alla tua vena artistica grazie alle pagine dedicate alla Art therapy. Colora, scatena la tua fantasia e posta suoi tuoi social preferiti con l'hashtag #skuolanet, menzionando/taggando Skuola.net: ogni giorno condivideremo le opere d’arte migliori! Diventerai quindi una social star grazie a noi.
Per strapparti un sorriso anche il giorno del compito in classe, troverai anche meme ogni pagina e pillole da leggere - brevi contenuti che cambiano di argomento in base ai giorni, spaziando dalle frasi dello studente alle note più assurde - passando per "Il confessionale" con i pensieri di altri studenti come te.

Puoi dire 'ciaone' alla noia!

foto diario Skuola.net
Quante volte le tue palpebre hanno trovato talmente soporifero il tono del prof da ribellarsi e volersi chiudere a tutti i costi? Finalmente puoi dire "basta" a tutta questa noia grazie a fumetti e illustrazioni realizzate dagli studenti dell’Accademia RUFA - Rome University of Fine Arts, Scuola di Graphic design - Comics and illustration. Sono numerosi quelli che hanno preso parte alla missione anti noia: Dina Mite, Toonie, Emma Arduini (aka BIZ), Maria Rosa Nenna (aka BLUBI), Federico Sergio, Marco Gualadi, Milena Felici, Tiziano Pandolfi. Senza contare che ogni mese troverai test di personalità e contenuti che ti consiglieranno come muoverti in quella giungla che è la tua scuola o l'amore, i social e i rapporti tra compagni di scuola. Ah, e sappi che con i coupon che trovi nelle ultime pagine e le to do list di inizio mese, il diario di Skuola.net ti permette di organizzare e migliorare la tua vita anche fuori dai banchi!

Il tempo a scuola vola giocando

foto diario Skuola.net
Quante volte le tue palpebre hanno trovato talmente soporifero il tono del prof da ribellarsi e volersi chiudere a tutti i costi? Finalmente puoi dire "basta" a tutta questa noia: ogni pagina del diario di Skuola.net ha una pillola da leggere, un breve contenuto che cambia di argomento in base ai giorni, spaziando dalle frasi dello studente alle note più assurde, passando per i "blog corner" con i pensieri di altri studenti come te. Senza contare che ogni mese troverai test di personalità e contenuti che ti consiglieranno come muoverti in quella giungla che è la tua scuola o l'amore, i social e i rapporti tra compagni di scuola. Ah, e sappi che con i coupon che trovi nelle ultime pagine e le to do list di inizio mese, il diario di Skuola.net ti permette di organizzare e migliorare la tua vita anche fuori dai banchi!

Puoi “seguire” i tuoi idoli

foto diario Skuola.net
Il diario di Skuola.net è andato a scoprire per te i retroscena sugli influencer e i vip... a scuola! Proprio così, ti raccontiamo anche la vita da studente dei tuoi famosi preferiti: che scuola ha fatto Luis Sal? E che tipo era il cantante Ultimo tra i banchi? Ora finalmente puoi scoprirlo! Oppure leggi quanti personaggi famosi hanno fatto follie incredibili e le curiosità sulle serie Tv preferite.

Ti assiste nello studio!

foto diario Skuola.net
Tra le ultime pagine del diario di Skuola.net trovi tantissimi sconti riservati solo a studenti come te. In particolare uno su tutti è pensato proprio per darti una mano in più con i compiti o con quei concetti che proprio faticano a entrarti in testa: un buono regalo da 20 euro da spendere per le tue ripetizioni sul sito Skuola.net | Ripetizioni. Vai alla fine del diario di Skuola.net e scopri cosa fare per averlo.

DOVE LO TROVI


foto diario Skuola.net

Nelle migliori cartolibrerie della tua città e nella grande distribuzione. E poi tieniti pronto: puoi acquistare il nuovo diario anche online: clicca qui per il diario blu e qui per il diario nero.

UN DIARIO SPECIALE

L’unico diario al mondo in grado di contenere l’esperienza di Skuola.net e i contenuti più divertenti adatti a tutti gli studenti.
Il miglior compagno di banco di sempre!
Sei pronto ad iniziare questa nuova missione? Ecco cosa troverai di nuovo nel Diario Skuola.net 2021 per aiutarti a superare con successo il prossimo anno scolastico:

  • Nuovi Stickers originali: stickers nuovissimi e divertenti mai visti prima. Adesivi super resistenti da poter attaccare ovunque.
  • Bigliettini: in questo diario troverai i bigliettini, cioè appunti, formule, grafici, e l’essenziale tascabile da avere sempre a portata di mano per superare le verifiche a sorpresa.
  • Tantissime le materie a disposizione: aritmetica per le medie, geometria per le medie, matematica, fisica, meccanica, elettronica, economia aziendale.
  • Giochi: indovinelli e prove di abilità disseminate per tutto il diario, per combattere la noia senza farsi notare troppo. Per le ore di buca una ricca proposta di giochi di società da fare insieme ai tuoi compagni di classe: il gioco dell’impiccato, giochi di carte, battaglia navale, indovina chi, il gioco dell’oca dello studente, nomi/cose/città.
  • Battute, Meme, fumetti: il diario è pieno di contenuti divertenti. Ogni giorno potrai leggere una barzelletta, una battuta, una nota, un meme o un fumetto. Ti promettiamo un sorriso ogni giorno.
  • Riassunti e Appunti miniaturizzati: abbiamo selezionato gli argomenti più utili per tutti gli studenti. Al termine del diario troverai una sezione miniaturizzata con: riassunti della Divina Commedia e dei Promessi Sposi; tutto sull’analisi grammaticale, logica e del periodo; declinazioni e principali regole di grammatica latina e greca; riassunti di filosofia e storia; verbi irregolari e regole di grammatica di inglese, francese, tedesco e spagnolo; appunti di
    cittadinanza e costituzione; tavola periodica degli elementi; consigli su esame di terza media e maturità e molto altro ancora.
  • Pagine Creative da personalizzare: queste sono pagine tutte da scoprire! Da colorare, profumare, imbrattare, trasformare in origami, strappare... servirà solo metterci un po’ della tua creatività per rendere ancora più unico il tuo diario.
  • Test di personalità e oroscopo: tanti test per scoprire cose nuove sulla tua personalità.
  • Calendari e Registri clandestini: i diari normali contengono solo le classiche tabelle per l’orario provvisorio e definitivo. L’agenda di Skuola.net anche i nostri celebri registri clandestini salva bocciatura: registro delle assenze, delle giustificazioni, dei voti, delle interrogazioni della classe, ecc...
  • Planner mensile: adatto a precisi e smemorati, un luogo dove tenere nota di appuntamenti imperdibili e obiettivi da raggiungere.
  • Articoli, Interviste, Curiosità su Influencer e Tendenze: non ti annoierai mai! Te lo abbiamo già detto?! Potrai svagarti tra le tante pagine di curiosità sulle tendenze di oggi, dalla musica trap agli influencer/youtuber contemporanei passando per le serie tv. Ma non solo, parleremo di tutto ciò che rende la scuola divertente: scherzi geniali, gite da ricordare, epic fail da non fare mai. Non mancheranno le curiosità sul passato da studenti di tanti personaggi famosi come Luis o Giulia De Lellis! Una lunga serie di contenuti curiosi per essere sempre aggiornati o sembrare molto intelligenti durante una conversazione con i tuoi compagni di classe.

  • Caratteristiche:
  • Diario agenda scuola 16 mesi formato medium (cm 12 x 16,5)
  • Sapienza Skuola.net condensata: +100 pagine di bigliettini, riassunti, appunti per ripasso veloce
  • Contenuti anti noia: giochi, art therapy, battute, note epiche, curiosità, fumetti, meme
  • Stickers inclusi
  • Pagine anti bocciatura: controllo assenze, media voti, interrogazioni.



  • Diario Skuola.net 2020 2021

    il Diario Salva Studente

    Compralo subito!

    Clicca qui!