Nuovo anno scolastico: quale diario comprare?

Skuola.net | Diario
In collaborazione con Skuola.net | Diario

Sta per iniziare un nuovo anno scolastico; tra gli acquisti più importanti per prepararsi al meglio a questa nuova sfida vi è senz’altro il diario.
Fido compagno e alleato, sempre con te nei momenti di noia, pronto per essere riempito di scritte e ricordi. Un secondo compagno di banco da scarabocchiare quando la prof è particolarmente noiosa; oppure da usare come per scrivere biglietti agli amici o per i compiti in classe.
Ma come si fa a essere sicuri di aver scelto il diario giusto?

Il diario perfetto: le dimensioni contano

Non deve essere troppo grande, hai già i libri che ti occupano la borsa, e un altro peso inutile sarebbe davvero troppo. Ma non deve neanche essere troppo piccolo, infatti deve restare con te tutto l’anno ed è indispensabile che tu possa scrivere al suo interno appunti, compiti a casa, compiti in classe, promemoria di interrogazioni, dediche e via dicendo. Insomma, deve essere un buon compromesso tra un dizionario di inglese e un coriandolo. Quindi quando entrerai nel negozio, prendi in considerazione questi accorgimenti: così potrai trovare esattamente ciò che cerchi.

Diario scolastico: tanti generi, quale scegliere?

Esistono diari per ogni età e per tutti i gusti. Infatti sugli scaffali potrete trovarne davvero tantissimi. Quelli più fashion per le ragazze, quelli sui temi dello sport per i maschetti, quelli più spogli e basic per chi vuole decorarlo da solo, oppure quelli divertenti, con battute e fogli da colorare.
Tanti ragazzi, infatti, non si accontentano di una bella copertina, ma sono esigenti anche sul contenuto. E allora, è sempre più importante scegliere un diario scolastico che contenga giochi, quiz, battute e frasi, ma che abbia anche pagine utili per organizzare lo studio e qualche aiuto per la scuola.

Il diario Skuola.net, perfetto per tutti gli studenti

foto di copertine diario Skuola.net

Il diario Salva Studente Skuola.net. è adatto per tutti i tipi di studenti; e rimarrai sorpreso anche tu aprendolo e scoprendo che c’è tutto un mondo dentro pensato proprio per te. E’ l'ideale per chi vuole un diario che lo aiuti a scuola , grazie ai fogliettini per tante materie e le esclusive pagine Salva bocciatura, ma anche per chi vuole un diario divertente: infatti è pieno zeppo di frasi e giochi da fare o da soli o con il proprio compagno di banco durante un’ora buca. Inoltre è anche spazioso, conta infatti ben 16 mesi, pronto per essere riempito di dediche e per essere personalizzato come meglio credi!

Scopri di più sul diario Salva Studente Skuola.net >>