
Sono in arrivo due eventi per tutti gli studenti liceali che sognano di iscriversi ad un’università internazionale dopo il diploma: il 15 novembre l'università John Cabot, con sede a Roma, ospiterà la Fiera universitaria internazionale CIS e un Open Day John Cabot per illustrare i punti fondamentali su cui si basa il piano didattico e formativo che ogni anno viene attivato.
L’accesso ad entrambi gli incontri sarà aperto a tutti gli studenti a cui sarà possibile partecipare mediante obbligatoria prenotazione.
La Fiera internazionale CIS e l'Open Day John Cabot
Si tratta di un’opportunità di incontro prevista dalle 10:00 alle 13:00 con i rappresentanti di 70 università straniere disseminate in 11 Paesi appartenenti ai tre continenti di Asia, America ed Europa.Dalle 14:00 alle 16:30 si svolge il vero e proprio open day in cui sarà presentata l’offerta accademica ed extracurricolare dell’università attraverso l’incontro diretto con professori, studenti e responsabili dell’Ufficio Ammissioni che potranno dare informazioni e chiarificazioni in merito ad ogni aspetto della vita universitaria all'interno dell'ateneo americano. Per registrarti alla fiera CIS clicca qui, mentre per registrarsi all’Open Day John Cabot, scrivi un'e-mail a admissions@johncabot.edu.
John Cabot University: l'università internazionale in Italia
L’internazionalità di studenti e docenti, metà dei quali sono americani, è alla base della vita universitaria della John Cabot. Oltre all’opportunità di fare un’esperienza di studio all’estero tramite Erasmus per un semestre o un anno intero, l’offerta formativa messa a disposizione dell’università si compone di 13 corsi di laurea in ambito umanistico, economico e politico con la possibilità di integrazione e abbinamento di un corso con un altro di indirizzo diverso per ottenere un doppio titolo di laurea.
L’ideale approccio allo studio che l’ateneo persegue e promuove è quello di integrare la teoria e la pratica, offrendo quindi agli studenti la possibilità di partecipare a stage, collaborazioni e varie offerte di lavoro presso le aziende partner: sono oltre 1000 ogni anno presso 640 aziende e organizzazioni partner.
Sono previste inoltre attività extracurricolari come la frequentazione di club studenteschi, viaggi studio, volontariato e progetti internazionali che aiutano gli studenti ad integrarsi e a vivere a pieno la community internazionale in cui si trovano immersi all’interno dell’università.
La John Cabot ha a cuore anche il diritto allo studio: mette a disposizione, infatti, una pluralità di agevolazioni economiche, cumulabili fra loro, che premiano sia il merito accademico che extracurriculare e il bisogno economico. L’84% degli studenti italiani ogni anno riceve un’agevolazione.