Open Day John Cabot University: scopri come studiare in un ateneo internazionale

John Cabot University
In collaborazione con John Cabot University
john cabot university open day

Saper parlare bene l’inglese e aver portato a termine un percorso di studi a carattere internazionale è ormai indispensabile per chi vuole essere davvero competitivo sul mercato del lavoro. Ma è fondamentale anche scegliere quale università frequentare per farlo, valutando attentamente la didattica proposta e le possibilità di avvicinarsi al mondo del lavoro, attraverso il contatto diretto con le aziende, avendo la possibilità di effettuare stage e tirocini.
Se vuoi studiare in lingua inglese in un ambiente dinamico e cosmopolita, non puoi perdere l’appuntamento con l’Open day dell’Università John Cabot. Scopri tutto quello che c’è da sapere!

Open day John Cabot, non perdere l’appuntamento

Il prossimo 6 dicembre presso la sede dell’ateneo, in via della Lungara 233 a Roma, potrai partecipare all’Open day della John Cabot University. Avrai così la possibilità di conoscere da vicino l’università e le tante opportunità che la rendono unica nel suo genere. Dopo una presentazione, che si terrà in lingua italiana, avrai l’occasione di ricevere informazioni sui Career Services - e quindi su tutte le opportunità di stage e tirocini offerti - ma non solo. Durante l’Open day potrai osservare da vicino il metodo accademico offerto dall’ateneo, assistendo a due lezioni rigorosamente in lingua inglese.

Ci sarà tempo, inoltre, per parlare delle 23 associazioni studentesche che svolgono un ruolo attivo nella formazione degli studenti all’interno dell’ateneo, attraverso le quali è possibile coltivare i propri talenti e interessi. Un’occasione in più per cucirsi addosso, già dal periodo universitario, un curriculum utile per la futura professione.
Infine, al termine della giornata, potrai sostenere gratuitamente il test in lingua inglese e scoprire così il tuo livello.

John Cabot, un ateneo unico nel suo genere

Oltre a essere la maggiore università americana in Italia, la John Cabot University esprime tutto il suo carattere internazionale sotto un altro aspetto, quello dei suoi studenti: metà di loro provengono dagli USA mentre gli altri arrivano da ben 70 paesi diversi. Insomma, camminare per i corridoi dell’ateneo è un po’ come fare un giro intorno al mondo.

Altra particolarità è l’assenza dei fuori corso: presso la John Cabot, infatti, la laurea si porta a casa in appena 3 anni. E dopo? Semplice: da subito – anche grazie al Career Service - gli studenti vengono orientati al mondo del lavoro oppure possono proseguire, così come hanno deciso molti ex studenti, i loro studi presso le migliori università italiane e straniere. Inoltre, la John Cabot University è attenta a dare a tutti la possibilità di studiare nelle sue strutture, prevedendo tante agevolazioni basate sul merito e sulla situazione economica degli studenti.

Cosa aspetti, il 6 dicembre non prendere impegni, alla John Cabot c’è l’open day. Non vorrai mica perderlo? Registrati qui.