
Insieme a loro, anche chi si sta avvicinando al completamento del ciclo scolastico - cioè i ragazzi che hanno concluso il quarto anno della scuola secondaria di secondo grado - deve iniziare a riflettere sul futuro che lo attende.
Per aiutare questi giovani a trovare la propria strada senza ripensamenti, John Cabot University, la prima università americana in Italia, ha organizzato alcune importanti date dedicate all'orientamento. Scopriamo quando e come partecipare.
John Cabot University: scopri l'università americana in Italia
I vantaggi di studiare alla John Cabot sono davvero molti. Per portare gli studenti a conoscerli e per dare loro tutte le informazioni più importanti per la scelta post-diploma, l'Università ha organizzato due appuntamenti imperdibili: il 16 giugno e il 15 luglio sarà possibile, previa iscrizione online, partecipare rispettivamente al Super Day e all'Open Day dedicati all'orientamento. In questa occasione, gli studenti scopriranno che è possibile fare un percorso universitario internazionale senza necessariamente doversi trasferire all'estero. E che si può, quindi, studiare in un’università americana rimanendo comodamente in Italia: la soluzione ideale per ragazzi che sognano un’esperienza universitaria all’insegna della globalizzazione, pur vivendo un periodo incerto come quello attuale.Con iscritti da 80 paesi, infatti, John Cabot è internazionale per definizione. Ma è molto di più. Qualche esempio? Classi dal numero ridotto di studenti e docenti disponibili per ogni tipo di supporto e confronto, ambiente multiculturale, utilizzo della lingua inglese a 360°, opportunità di studio all’estero, disponibilità di 900 stage ogni anno, una community dinamica impegnata in moltissime attività extracurriculari...
Super Day e Open Day John Cabot: cosa sono e come partecipare
Le giornate di orientamento di giugno e luglio 2021 sono pensate per fornire informazioni chiare ed esaurienti sulla didattica e le iniziative John Cabot, rispondendo alle esigenze di due diverse tipologie di studenti: i ragazzi che dal prossimo anno scolastico saranno finalmente maturandi e i neodiplomati. Ecco in cosa consistono e come è possibile iscriversi:
Per partecipare, basta iscriversi cliccando qui.