SSML Carlo Bo
in collaborazione con SSML Carlo Bo
1 min
La mediazione linguistica è la tua strada? Ecco dove studiare articolo

Non solo un incontro in cui i docenti hanno presentato la SSML Carlo Bo e il Diploma di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica, ma anche vere e proprie lezioni basate sulle tecniche di traduzione e interpretariato. Si è svolto così l’Open Day organizzato lo scorso 18 novembre nelle cinque sedi (Milano, Roma, Firenze, Bologna e Bari) dell’Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo.

I ragazzi che hanno partecipato alla giornata di orientamento hanno così potuto comprendere meglio quale strada intraprendere e che tipo di ostacoli superare se hanno intenzione di diventare dei bravi mediatori linguistici. La SSML Carlo Bo offre ai propri studenti la possibilità di imparare ben 8 lingue: inglese obbligatoria come prima lingua e una a scelta tra francese, spagnolo, tedesco, russo, arabo, cinese e portoghese, in un ambiente dinamico e con programmi didattici sempre aggiornati. Se hai perso la diretta streaming dell’evento su Skuola.net, guarda il servizio che racconta come si è svolta la giornata di orientamento!

[youtube adv=no]ol3hRxK_-UM[/youtube]

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta