X Factor 2020, il vincitore e l'addio di Cattelan: cosa è successo nell'ultima puntata

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
casadilego x factor 2020
Fonte foto: Twitter

Siamo a dicembre inoltrato, e come è noto, tutti i programmi tv iniziati in autunno stanno giungendo alla loro naturale conclusione: fra questi non fa eccezione X Factor 2020, che durante la serata di ieri ha proclamato il suo vincitore. In una serata ricca di colpi di scena e di esibizioni fenomenali sono state molte le news: scopriamo insieme cos’è successo.




X Factor 2020: chi è il vincitore?


Casadilego ce l’ha fatta, è riuscita a sbaragliare la concorrenza e a vincere quest’edizione, del tutto insolita, di X Factor 2020. Insolita perché la finale, che negli scorsi anni si è svolta al Mediolanum Forum di Assago, quest’anno non è potuta andare in scena in pompa magna, ma si è svolta a porte chiuse. Dunque la quattordicesima edizione di X Factor Italia ha eletto vincitrice la diciassettenne della provincia di Teramo, di Bellante per la precisione, vittoria che le ha dato accesso ad un contratto discografico con Sony Music Italia. Elisa, questo il nome sotto lo pseudonimo Casadilego, concorrente della categoria 16-24 Donne capitanata da Hell Raton, ha sconfitto i Little Pieces Of Marmalade, arrivati secondi, Blind, posizionatosi al terzo posto, lasciando fuori dal podio N.A.I.P.



Alessandro Cattelan e l’addio a X Factor


Ma subito prima che Cattelan proclamasse Casadilego quattordicesima vincitrice di X Factor, è stato proprio il presentatore a lanciare una bomba all’interno del palazzetto semivuoto: questa è stata la sua ultima edizione di X Factor. Dunque a settembre 2021, quando ricomincerà il programma, troveremo un nuovo conduttore al comando del programma. Un duro colpo per i moltissimi telespettatori, ormai affezionati al decennale presentatore di uno dei talent più famosi di sempre. Cattelan si è quindi preso un momento, prima di celebrare il vincitore, per dare l’addio a un programma di cui ha fatto parte per ben 10 anni e trattenendo a stento le lacrime si è congedato: “Questa è stata la mia ultima puntata di X Factor. Questi ultimi 10 anni sono stati un viaggio molto bello. Sapendo che questa sarebbe stata la mia ultima puntata, quest’ultima settimana è stata strana: i giorni erano pagine di un libro bellissimo che stava arrivando alla fine e che sono contento di aver finito. - E ha concluso - Mi sono reso conto che non sto solo lasciando un programma, ma che sta finendo un’epoca, un pezzo della mia vita. Se avete seguito X Factor dall’inizio, probabilmente è finito un pezzo della vostra vita anche per voi. Ora si volta pagina.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta