
X Factor 2022 è ormai entrato nel vivo e tra meno di un mese scopriremo chi sarà il vincitore di uno dei talent show più seguiti d'Italia.
Tra gli artisti c'è grande voglia di lasciare il segno e di mettersi in mostra in uno show che è anche un'importante vetrina all'interno del mondo della musica. Sono molti gli artisti delle passate edizioni che sono riusciti a sfondare, riscuotendo un grande successo tra gli ascoltatori. Alla fine però solo il vincitore avrà le maggiori chances di emergere. A proposito, qual è il premio di X Factor 2022? Scopriamolo insieme!
-
Leggi anche:
- Quando esce “La vita bugiarda degli adulti” su Netflix
- Chi è Francesco Bagnaia, il 25enne campione del mondo della MotoGP
- Cosa vedere in streaming a novembre 2022: le serie Tv consigliate
X Factor 2022: cosa si vince?
Come anticipato, X Factor è prima di tutto una vetrina per farsi conoscere nel panorama della musica italiana. Quindi la visibilità è indubbiamente tra i vantaggi che frutta la partecipazione al programma. Ma non è tutto qui. Come in tutte le gare c'è un premio finale per il vincitore che in questo caso consiste nella firma di un contratto discografico con una delle etichette più famose nel panorama mondiale. L'accordo prevede la pubblicazione di dischi da almeno 12 tracce, e copre tutto il processo di produzione, registrazione, promozione, tour, firma-copie, con relative percentuali di retribuzione. Nonostante nel contratto non vengano menzionate somme di denaro, nelle edizioni passate, l'insieme delle attività derivanti dalla firma del contratto è stato quantificato in circa 300mila euro. Oltre, poi, a tour, concerti e vendite dei dischi.