
L’accoglienza riservata al nuovo episodio ha però infastidito l’attrice protagonista, Bella Ramsey, che ha deciso di rispondere alle critiche omofobe che in questi giorni sono nate contro la serie. Se sei curioso di scoprire cos’è stato detto ma hai paura degli spoiler, tranquillo, l’articolo è privo di anticipazioni di qualsiasi tipo.
- Leggi anche:
- It Starts with Us. Siamo noi l'inizio di tutto: cosa ne pensiamo del sequel che ha fatto impazzire il BookTok
- BookTok, Il fabbricante di lacrime: cosa ne pensiamo del libro virale su TikTok
- Dio di Illusioni: cosa ne pensiamo del libro di tendenza su #Booktok
Critiche omofobe contro The Last of Us: Bella Ramsey non ci sta e risponde
L'interprete di Ellie non si è fatta intimidire dagli ultimi attacchi alla serie di cui è protagonista, rivolti tramite un massiccio review bombing, ovvero il trend che vede lasciare dagli utenti scontenti migliaia di commenti sgradevoli online sulle varie piattaforme e siti di rating, contro la produzione HBO perché scontenti dei risvolti riguardanti l’orientamento sessuale di alcuni personaggi.Anche perché, come sanno bene i giocatori di The Last of Us, proprio l’orientamento sessuale è fondamentale anche nell'arco narrativo della stessa Ellie. Per questo l’attrice si è sentita in dovere di intervenire nel dibattito affermando che gli spettatori si dovranno “abituare” a vedere storie come queste sul grande e piccolo schermo: “Lo so che le persone rimarranno della loro opinione. Ma io dico che devono farci l'abitudine", ha detto Bella Ramsey in un'intervista all'edizione britannica di 'Gq', come riporta 'Wired': “Se non vuoi guardare la serie per via delle sue storie gay, perché c'è un personaggio trans, beh quello riguarda solo te, sei tu che ci perdi qualcosa”.
La giovane interprete ha quindi aggiunto di non essere spaventata dalle possibili reazioni degli utenti alla seconda stagione, già confermata a gennaio, all’interno della quale, se gli sceneggiatori decideranno di rimanere fedeli all’opera videoludica, si approfondirà ancora di più la scoperta della sessualità di Ellie, la cui attrice ha dichiarato: “Non mi spaventa la cosa. Penso che sia una specie di sfida”.