
Senza mezzi termini il rapper si scaglia contro giornali e giornalisti, criticando diverse notizie, considerate bufale, apparse sul web. Tutte, ovviamente, lo vedono protagonista. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, il suo rifiuto di firmare un autografo ad un bambino perchè non munito del suo CD.
Ripresa da moltissime testata online, la notizia è diventata virale tanto da spingere il cantante a dire la sua attraverso un video.
La versione di Fedez
“Secondo i giornali – spiega Fedez– sarei un sadico che si diverte a far piangere un bambino, negandogli l’autografo sul diario”. Nel video il cantante mostra invece alcuni biglietti e cartoline firmate da lui, a dimostrazione che non riserva autografi solo a chi compra i dischi. Spiega poi il meccanismo del ‘firmacopie’, eventi in cui gli artisti incontrano i fan per autografare le copie appunto dei propri lavori discografici “Funziona così per tutti gli artisti, in tutto il mondo. Solo in Italia è diventato un pretesto per strappare clic. E comunque è impossibile che il bambino sia arrivato sul palco senza cd, perché ci sono dei ‘filtri‘ prima”. La polemica giornalisti – Fedez, siamo sicuri, non finirà certo qui: chissà cosa combinerà, o meglio cosa scriveranno i giornali la prossima volta sul rapper più chiacchierato della musica italiana?
Manlio Grossi