Sanremo 2018: le curiosità sui protagonisti

Redazione
Di Redazione

Sanremo 2018: le curiosità sui big in gara

Il Festival di Sanremo 2018 è ormai alle porte e sono tante le notizie che si susseguono su uno degli eventi più attesi e importanti della tv. Proprio per questo motivo, Skuola.net per farti arrivare preparato al grande appuntamento, ha cercato di scovare alcune curiosità, pochi o forse nessuno le conosce, su alcuni dei big in gara. Curioso di sapere di cosa stiamo parlando? Cosa aspetti, inizia subito a leggere il nostro articolo!

Nina Zilli

Cosa possiamo dire che non sia già stato detto su questa eclettica cantante? Intanto partiamo dal suo nome: Nina Zilli non è certo il suo nome di battesimo, ma la fusione di quello della sua artista preferita, Nina Simone. Il cognome, invece lo ha ereditato da sua madre. Abbiamo poi scoperto che da adolescente non si considerava attraente. Crescendo avrà cambiato opinione?

The Kolors

Appena sono stati resi noti i titoli delle canzoni che i 20 big porteranno a Sanremo 2018, certamente avrai notato qualcosa di familiare in quello del brano dei The Kolors. ‘Frida’, infatti, è un chiaro richiamo all’artista messicana dalla vita ‘apatica’ come affermato dallo stesso Stash. A quanto pare è perfetta per descrivere la storia d’amore contenuta nel brano con il quale la band si esibirà sull’Ariston.

Annalisa

La sua passione per la musica, che le ha prima portato la vittoria ad ‘Amici’ e ora la possibilità di esibirisi a Sanremo 2018 ha radici profonde. Sua madre e suo zio, infatti, sin da piccola le hanno messo a disposizione la loro grande collezione di CD di Dire Straits, King Crimson e Led Zeppelin. Impossibile per lei non amare la musica!

Ermal Meta

I suoi fan hanno amano chiamarsi ‘Lupi di Ermal’ e no, non hanno nulla a che fare con i simpatici animali a quattro zampe. Il nome è infatti collegato ad un aneddoto accaduto proprio lo scorso anno. Un gruppo di ragazzi, prima che Ermal iniziasse a cantare, urlò il classico in bocca al lupo. Il cantante, probabilmente preso dall’emozione del momento, anziché rispondere ‘crepi’, disse ‘che il lupo sia con me’.

L’amuleto di Noemi

Noemi ha un bellissimo portafortuna che porta sempre con sé: si tratta di sua sorella Arianna. La ragazza è anche la sua agente e la segue quindi in ogni suo spostamento. Noemi è certa che basti la presenza di sua sorella affinché ogni sua esibizione vada sempre a buon fine!

Fabrizio Moro

Prima di arrivare al successo ed emozionare migliaia di persone con i suoi brani, Fabrizio Moro ha alle spalle un passato lavorativo un po’ particolare e soprattutto lontano dal mondo della musica. Lavorava infatti come facchino per 12 giorni al mese. Per fortuna poi è riuscito a realizzare il suo sogno, vivere di musica.

Chiara Ponzani
Consigliato per te
Giulia Penna ospite della Skuola tv: segui la puntata speciale!
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Luciano Fontana - #primaprova

Con il direttore del Corriere della Sera commenteremo i fatti di attualità più importanti di quest'anno e capiremo quali consigli bisogna seguire per scrivere un perfetto articolo di giornale durante la prima prova di Maturità 2018.

24 aprile 2018 ore 16:30

Segui la diretta