Paolo Ferrara
Autore
soft skills

Dopo il successo della versione live-action de Il Re Leone, la fabbrica dei sogni Disney ha deciso di dare il via al remake del musical cartoon Robin Hood. La regia del film è stata affidata a Carlos Lopez Estrada ed è quasi scontato che anche questo remake debutterà sulla piattaforma Disney+.
Ecco tutto quello che si sa sul ventunesimo classico Disney e la futura versione in live action.

Guarda anche

Robin Hood: presto il live action su Disney+

Come riportato da The Hollywood Reporter, il famoso film d'animazione della Disney del 1973, Robin Hood, sarà riproposto con una nuova versione in live-action sul nuovo servizio di streaming del marchio, Disney Plus. Justin Springer, che in passato si era occupato di Dumbo e di Tron Legacy, produrrà il progetto e la regia è stata affidata a Carlos Lopez Estrada. Lo sceneggiatore che ha scritto il copione è, invece, Kari Granlund, già conosciuto con l’ultimo live-action di Lilli e il vagabondo. La nuova versione manterrà il tema animale del film, ma sarà prodotta con un mix di live action e computer grafica, come il remake di Dumbo e Il libro della giungla. Il progetto è in fase di sviluppo perché gli accordi sono stati presi prima della pandemia. Nel lungometraggio Disney Robin Hood è una volpe dotata di grande agilità e scaltrezza ma è anche molto generosa: ogni sua azione, che mette in pericolo la sua stessa vita, è fatta per portare la speranza nell'oppresso popolo di Nottingham. Il lungometraggio è doppiato da Brian Bedford nella versione originale e da Pino Colizzi in quella italiana.

Disney+: prezzi e abbonamenti

Il prezzo del servizio, attivo già dal 23 marzo, è 6,99 euro al mese o 69,99 all’anno senza pubblicità o ulteriore addebito. La piattaforma dà la possibilità di guardare quattro diversi spettacoli in streaming su quattro dispositivi differenti in contemporanea (anche su console per gaming, lettori multimediali e smart TV) con la possibilità di scaricare e guardare offline qualsiasi titolo sempre con una sbalorditiva risoluzione 4K. Il catalogo proposto è vasto e comprende sia vecchie glorie che nuovi amici: i classici Disney, i film Pixar, i film e le serie Marvel e l’universo di Star Wars.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta