
La serie originale segue le avventure di Aang, un dodicenne destinato a diventare l'Avatar, l'unico in grado di dominare tutti e quattro gli elementi: acqua, terra, fuoco e aria. La sua missione è di fermare la Nazione del Fuoco dal conquistare il mondo e ripristinare l'equilibrio tra le quattro nazioni.
Ma l'adattamento su Netflix sarà all'altezza delle aspettative?
- Leggi anche:
- Se ti è piaciuto Black Mirror dovresti vedere anche…
- "Fidanzati dell'inverno - L’Attraversaspecchi”: cosa ne pensiamo della saga virale sul BookTok
Quando esce "Avatar: La leggenda di Aang" su Netflix?
Dopo il deludente adattamento cinematografico del 2010, "L’ultimo dominatore dell’aria", diretto da M. Night Shyamalan, i fan sono rimasti scettici riguardo a una nuova versione live-action. Tuttavia, le speranze si sono riaccese quando Netflix ha annunciato l'arrivo di una nuova rivisitazione della serie animata, prevista per il 22 febbraio 2024.Il live-action di "Avatar: La leggenda di Aang" promette di riportare i fan nel mondo affascinante delle quattro nazioni e dell'Avatar destinato a riportare l'equilibrio. Con Albert Kim (noto per il suo lavoro in "Sleepy Hollow" e "Nikita") come showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore, questa serie si preannuncia come una nuova avventura emozionante e coinvolgente.
"Avatar: La leggenda di Aang": cosa aspettarsi dal nuovo live action?
La trama del nuovo adattamento, almeno da quanto è trapelato fin'ora, segue da vicino la storia originale, senza grandi cambiamenti. Il live-action ci farà immergere in un mondo dove le quattro nazioni - Acqua, Terra, Fuoco e Aria - hanno vissuto in armonia sotto la guida dell'Avatar. Tuttavia, questo equilibrio viene scosso quando la Nazione del Fuoco invade i Nomadi dell'Aria, dando il via a un periodo di conquista globale. Seguiremo quindi le avventure del giovane Nomade dell'Aria, Aang (interpretato da Gordon Cormier), che si risveglia in un mondo dilaniato dalla guerra. Con l'aiuto dei suoi nuovi compagni, Sokka (Ian Ousley) e Katara (Kiawentiio), Aang si impegnerà in una missione epica per salvare il mondo dalle grinfie del temibile Signore del Fuoco Ozai (interpretato da Daniel Dae Kim) e del suo erede, il principe Zuko (interpretato da Dallas Liu).Con un cast stellare e una produzione di alto livello, "Avatar – La Leggenda di Aang" promette di essere un evento imperdibile per i fan della serie originale e per tutti coloro che amano le storie ricche di azione, avventura e intrighi.