Come vedere Disney Plus in Tv e Smart Tv: le piattaforme compatibili

disney plus
Fonte foto: Facebook

Dinsey Plus, la nuova piattaforma di casa Disney che è sbarcata in Italia e in Europa solo il 24 marzo, è la vera novità di questi giorni in quarantena. All’interno potrete trovare tantissimi film, dai classici Disney, ovviamenti, fino ai supereroi Marvel, passando anche per la Galassia di Star Wars. Ovviamente, come tutti i servizi di streaming è disponibile anche come applicazione su Smart TV: ma come fare per scaricarla?


Disney Plus su Smart TV: ecco come installarla

Ovviamente Disney Plus è visibile e scaricabile sulle Smart TV, soprattutto quelle di ultima generazione.
Se avete una tv più vecchia, più o meno se potete avere l’app di Netflix, sicuramente potrete scaricare anche quella di Disney Plus. La Disney aveva annunciato che il download dell’app ufficiale sarebbe stato disponibile fin da subito per diverse piattaforme come smartphone e tablet iOS e Android, Smart TV e console PS4 e Xbox One. Quindi accendete la vostra Smart TV, collegatela a internet, e nella sezione delle applicazioni dovrebbe comparirvi l’app di Disney Plus, scaricatela, inserite i dati del vostro account, se ne avete uno, oppure iscrivetevi se ne siete sprovvisti, e iniziate subito la visione!


Le piattaforme compatibili con Disney Plus

Come già detto, Disney Plus è ora dispobile su tablet iOS e Android, Smart TV e console PS4 e Xbox One. Se si vuole vedere Disney Plus da browser basterà non avere un computer vecchio già al tempo dei dinosauri, quindi per essere più precisi, su Windows si potrà vedere da Chrome 75+ funziona su Windows 7 e versioni successive, da Edge funziona su Windows 10 e versioni successive, da Firefox 68+ funziona su Windows 7 e versioni successive e da Internet Explorer 11 funziona su Windows 8.1 e versioni successive. Mentre su Mac Disney Plus è supportata da Safari 11+ funziona su macOS 10.12 (Sierra) e versioni successive, da Chrome 75+ funziona su macOS 10.10 e versioni successive e da Firefox 68+ funziona su macOS 10.9 e versioni successive.
Disney Plus inoltre può essere installato su una vasta gamma di televisori, anche questo l'abbiamo già detto. Ovviamente su moltissime Smart TV, sarebbe folle mettere una lista, ma cercando di andare sullo specifico Disney Plus è compatibile anche su Smart TV abilitate tramite Android TV, tra cui Sharp AQUOS e Sony Bravia. L’app Disney Plus per Android può inoltre essere installata su set-top box che utilizzano Android TV, tra cui NVIDIA SHIELD TV e Mi Box. Disney Plus è visibile anche su TV LG dal 2016 o successive con WebOS 3.0 e versioni successive e ovviamente su TV Samsung dal 2016 o successive (con supporto video HD) che utilizzano il sistema operativo Tizen. Purtroppo, Disney Plus non è compatibile con le TV Samsung che utilizzano il sistema operativo Orsay o il browser web integrato.
Inoltre ricordiamo che l'app di Disney Plus è scaricabile anche da telefono e tablet Android che supporti OS 5.0 (Lollipop) o versione successiva e da iPhone/iPod Touch (con iOS 11.0 e versioni successive) e Apple iPad (iOS/iPadOS 11.0 e versioni successive).
Infine Disney Plus si potrà vedere anche sulle console dedicate ai videogiochi, come: PlayStation 4 Pro, PlayStation 4 Slim, PlayStation 4, Xbox One, Xbox One S e Xbox One X.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata

Curioso di conoscere l'argomento della prossima videochat? Per scoprirlo non ti resta che seguirci!

3 giugno 2020 ore 16:00

Segui la diretta