2 min lettura
Quando esce La vita bugiarda degli adulti su Netflix
Fonte: Instagram Tv Sorrisi e Canzoni

L’attesissima serie La vita bugiarda degli adulti, basata sull’omonimo romanzo di Elena Ferrante, sta finalmente per arrivare su Netflix, all'inizio di gennaio 2023.

Non è la prima volta che un romanzo di Elena Ferrante riceve un adattamento su schermo. L’amore molesto, I giorni dell’abbandono, La figlia oscura e L’amica geniale sono i titoli che abbiamo già avuto modo di vedere, oltre che di leggere.

Quando esce La vita bugiarda degli adulti su Netflix: la data

Le storie di Elena Ferrante si prestano molto bene a essere raccontate anche su un medium diverso da quello del libro. Ed ecco allora che un altro suo romanzo, il più recente in termini di pubblicazione, viene adattato e trasposto in un formato seriale. Stiamo parlando della Vita bugiarda degli adulti, serie televisiva prodotta da Fandango che sta per sbarcare sulla piattaforma di Netflix. La data di uscita è già ufficiale: mercoledì 4 gennaio 2023.

Qualche curiosità su La vita bugiarda degli adulti

La serie tv, suddivisa in 6 episodi, vede alla regia Edoardo De Angelis, che si è occupato anche della sceneggiatura al fianco di Laura Paolucci e Francesco Piccolo. Nomi, quest’ultimi, che hanno già lavorato alla serie di grande successo L’amica geniale, tratta dalla serie di romanzi più famosa dell’autrice misteriosa.

Anche il cast sembra promettere bene: Valeria Golino interpreta la zia Vittoria; Alessandro Preziosi e Pina Turco vestono invece i panni del padre e della madre della protagonista; In ultimo Giordana Marengo, giovane attrice all’esordio, che darà corpo e voce a quello che è il personaggio principale della storia, ovvero Giovanna.

Sullo sfondo, ma anche in primo piano, sempre la città di Napoli.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta