1' di lettura 1' di lettura
quando esce la vita bugiarda degli adultiLa piattaforma streaming Netflix ha da poco rilasciato il primo teaser de “La vita bugiarda degli adulti”, trasposizione in sei episodi dell'omonimo romanzo di Elena Ferrante.
fonte foto: via Movieplayer.it

La serie, diretta da Edoardo De Angelis, e che vede Alessandro Preziosi e Valeria Golino tra i protagonisti, è ambientata a Napoli e ricalca fedelmente le orme del romanzo della celebre autrice.

La serie racconta il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, visto con gli occhi della giovane Giovanna, interpretata da Giordana Marengo.

”La vita bugiarda degli adulti”: quando esce la serie ispirata al romanzo di Elena Ferrante

“La vita bugiarda degli adulti”, esattamente come il romanzo a cui si ispira, è stata scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis. Così come il romanzo, anche la serie si sofferma sul passaggio all'adolescenza: età spesso difficile e tormentata. Le riflessioni della giovane Giovanna ruotano intorno all'emozione del cambiamento e poggiano sul nuovo punto di vista che la ragazza acquista avvicinandosi alla vita adulta. Il tutto nella cornice della Napoli degli anni '90. Curiosi di saperne di più? Dovremo attendere fino al 4 gennaio 2023, data di uscita della nuova serie “La vita bugiarda degli adulti”.