
Si tratta di un reboot dell'omonima pellicola uscita negli anni '80 e ispirata ad uno dei giochi da tavola più conosciuti al mondo. Scopriamo insieme quanti giorni mancano all'uscita di questo atteso ritorno!
-
Leggi anche:
- Tananai canta con l'artista di strada al centro di Roma - VIDEO
- Chi sono gli influencer premiati da Webboh Awards 2023
- La sigla di LOL 3 è di Maccio Capatonda - VIDEO
- Le novità di marzo 2023 su Disney+: film e serie Tv
Dungeons & Dragons: l'onore dei ladri: data di uscita
Il film, ispirato al gioco, tratta la storia di un gruppo di ladri le cui vicende ruotano intorno ad un colpo finito male. O meglio, il gruppo si rende ben presto conto di aver sbagliato ad aiutare una certa persona durante una rapina. E' l'inizio di una serie di avvenimenti che coinvolgerà le sorti del mondo stesso. Se già il film di per sé è attesissimo, lo è ancora di più il cast che lo metterà in scena: composto da Chris Pine, Regé-Jean Page, Michelle Rodriguez, Sophia Lillis e Hugh Grant, tutti come protagonisti o antagonisti principali. Il film debutterà nei cinema italiani a partire dal 30 marzo 2023.
Dungeons & Dragon: come funziona il gioco a cui è ispirato il film?
Per chi non non lo conosce, 'D&D' consiste in un gioco da tavola ambientato nel mondo fantasy. L’ingrediente indispensabile, per fare una bella partita, è alla portata di tutti: la fantasia. Foreste, caverne, ghiaccio, fiamme, mostri: la trama viene scelta dai singoli giocatori. Il gioco si sviluppa con il lancio di dadi che determina se è possibile o meno agire come si era immaginato: evitare un fulmine magico, portare a compimento qualcosa di rischioso, scalare una montagna ecc.. Il gioco dura diverse ore e si possono rivivere più volte le stesse avventure. Il divertimento, però, sta nel fatto che i personaggi derivano dall’invenzione dei giocatori! Si può vincere solo dando massimo sfogo alla propria fantasia.Chiara Marconato