paolodifalco01
di paolodifalco01
Immagine autore
2' di lettura 2' di lettura
Quarta edizione Webboh AwardsA scoprire quali sono gli idoli della GenZ ci ha pensato Webboh, sito che è diventato un punto di riferimento per i più giovani.

Fonte foto: Account IG Mattia Stanga

Proprio quest'ultimi, in occasione della quarta edizione dei Webboh Awards, hanno votato i loro creators italiani preferiti che sono stati premiati nella serata svoltasi al District 272 di Milano qualche giorno fa.

I Webboh Awards a Milano

Alla cerimonia di premiazione dei Webboh Awards dove sono stati consegnati gli "Oscar" ai migliori creators italiani hanno partecipato anche Barbara D'Urso e Rosa Chemical, reduce dalla 73° edizione del Festival di Sanremo.
Giunti giù alla quarta edizione, gli Awards sono stati organizzati dalla prima community italiana della Generazione Z, recentemente acquisita da Mondadori.

A premiare i vincitori, selezionati dalle votazioni a cui hanno partecipato oltre 4,5 milioni di persone, sono stati Jody Cecchetto, speaker radiofonico di RTL 102.5 e Radio Zeta, e la nota tiktoker Alessia Lanza. In gara c'erano più di 150 candidati divisi in 16 categorie.

Chi sono i creator premiati?

Il vincitore assoluto, per il secondo anno consecutivo, è stato Mattia Stanga che era candidato in tre categorie e che è stato premiamo come Best TikTok Creator e Best Creator Comedy. Facile vittoria invece per Chiara Ferragni incoronata Top Creator mentre ad aggiudicarsi il titolo di Best Youtuber è stata Elisa True Crime.

Riccardo Dose ha trionfato come Best Streamer mentre Cooker Girl si è aggiudicata il premio di migliore Food Creator. A vincere la categoria di Fashion Creator è stata Elisa Maino, Best Beauty Creator è Arienne Makeup. La cerimonia è poi proseguita con la categoria Revelation of The Year che ha visto primeggiare LeoBonni, Pietro Morello è Best Value, invece Lady Giorgia è Drama Legend, ACE è Out of Drama.

Tra i Teen Idol non hanno avuto nessun rivale Davide Vavalà e Nicky Passarella, ValeBise e Sara Di Sturco vincono nella categoria Space Family. Infine l’addetto alla security, Ivano Monzani, è stato il più votato nei Meme.

Paolo Di Falco