paolodifalco01
di paolodifalco01
2 min
Autore
Quarta edizione Webboh Awards
Fonte foto: Account IG Mattia Stanga

A scoprire quali sono gli idoli della GenZ ci ha pensato Webboh, sito che è diventato un punto di riferimento per i più giovani.

Proprio quest'ultimi, in occasione della quarta edizione dei Webboh Awards, hanno votato i loro creators italiani preferiti che sono stati premiati nella serata svoltasi al District 272 di Milano qualche giorno fa.

I Webboh Awards a Milano

Alla cerimonia di premiazione dei Webboh Awards dove sono stati consegnati gli "Oscar" ai migliori creators italiani hanno partecipato anche Barbara D'Urso e Rosa Chemical, reduce dalla 73° edizione del Festival di Sanremo. Giunti giù alla quarta edizione, gli Awards sono stati organizzati dalla prima community italiana della Generazione Z, recentemente acquisita da Mondadori.

A premiare i vincitori, selezionati dalle votazioni a cui hanno partecipato oltre 4,5 milioni di persone, sono stati Jody Cecchetto, speaker radiofonico di RTL 102.5 e Radio Zeta, e la nota tiktoker Alessia Lanza. In gara c'erano più di 150 candidati divisi in 16 categorie.

Chi sono i creator premiati?

Il vincitore assoluto, per il secondo anno consecutivo, è stato Mattia Stanga che era candidato in tre categorie e che è stato premiamo come Best TikTok Creator e Best Creator Comedy. Facile vittoria invece per Chiara Ferragni incoronata Top Creator mentre ad aggiudicarsi il titolo di Best Youtuber è stata Elisa True Crime.

Riccardo Dose ha trionfato come Best Streamer mentre Cooker Girl si è aggiudicata il premio di migliore Food Creator. A vincere la categoria di Fashion Creator è stata Elisa Maino, Best Beauty Creator è Arienne Makeup. La cerimonia è poi proseguita con la categoria Revelation of The Year che ha visto primeggiare LeoBonni, Pietro Morello è Best Value, invece Lady Giorgia è Drama Legend, ACE è Out of Drama.

Tra i Teen Idol non hanno avuto nessun rivale Davide Vavalà e Nicky Passarella, ValeBise e Sara Di Sturco vincono nella categoria Space Family. Infine l’addetto alla security, Ivano Monzani, è stato il più votato nei Meme.

Paolo Di Falco

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta