
Mentre la sua Paprika scala le classifiche, Ghali di sta preparando per il tour che da settembre lo vedrà esibirsi a Milano, a Roma, a Napoli e a Firenze. Nel frattempo il rapper ha raccontato la sua storia durante un’intervista rilasciata a ‘la Repubblica’, rivelando alcune curiosità sul suo passato.
Forse non tutti sanno del suo percorso scolastico, di come sia andato il suo esame di Maturità o del fatto che la sua passione per la musica sia nata proprio tra i banchi di scuola.
Scopriamo insieme il passato scolastico di uno degli artisti più apprezzati del momento.La passione per la musica nata grazie alle maestre
Nato a Milano nel 1993 da genitori tunisini, Ghali Amdouni, o più semplicemente Ghali, ha fin da subito dovuto fare i conti con un’infanzia difficile. Suo padre è stato arrestato ben due volte: la prima quando Ghali aveva solo due anni, la seconda la mattina del suo primo giorno di scuola. “Suonarono alle quattro del mattino e lo portarono a San Vittore” ha raccontato il rapper rivelando di essere comunque andato a scuola. Ed è lì che ha scoperto la sua passione per la musica e per il rap: “Durante la ricreazione le maestre ci facevano fare delle gare di free style, che ci cantavamo l’uno contro l’altro”. Così, mentre frequentava l’istituto Iqbal Masih a Baggio, in quinta elementare, Ghali ha scritto la sua prima canzone.
La maturità di Ghali
Il suo percorso di formazione è proseguito come grafico pubblicitario e poi come decoratore di interni, entrambi studiati da privatista con il recupero corsi. Il rapper, però, ha deciso di rinunciare alla maturità: “Alla maturità ho fatto solo lo scritto, il giorno dell’orale avevo un concerto. Ho scelto il concerto”. Il suo titolo di studi, quindi, si ferma alla terza media, ma Ghali non ha rimorsi. “Preferisco imparare a leggere e scrivere l’arabo.” ha confessato.