Federico Bianchetti
Autore
conferenza stampa lol3Tutto pronto per il terzo capitolo di “LOL - Chi ride è fuori”

, il comedy show targato Amazon Prime Video. Skuola.net era presente alla conferenza stampa di presentazione della nuova stagione - andata in scena al Teatro ‘Eliseo’ di Roma - per raccontarvi cosa dobbiamo attenderci da LOL3 nonché alcuni retroscena sul programma.

Assente Fedez, è toccato al co-conduttore Frank Matano fare gli onori di casa, assistendo sul palco la conduttrice dell’evento, Serena Dandini. Insieme a loro tutti e dieci i concorrenti della nuova stagione, visibilmente provati dopo aver trattenuto le risate per più di sei ore. E’ stato un evento ricco di sorprese e, senza fare spoiler, vi riportiamo i momenti più interessanti della giornata.

Fedez assente, Serena Dandini non lo fa rimpiangere: le anticipazioni di LOL 3

”Ci segue con affetto da Milano”

, questo il commento di Serena Dandini sull’improvviso forfait di Fedez, ormai da tre anni al timone della conduzione. Per il rest,o la presentazione è proseguita senza intoppi, con i dieci concorrenti di Lol 3 presenti sul palco: Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani e Marina Massironi. Che si sono intrattenuti più di un’ora rispondendo alle domande e alle curiosità dei giornalisti.

Ad esempio, qual è stato il concorrente più temuto da tutti? Brenda Lodigiani non ha dubbi: ”Per me sono stati Luca & Paolo. Avendoli vissuti dopo ‘Quelli che il calcio’ non me li aspettavo in questa veste. Nino (Frassica, ndr) e Herbert (Luigi Luciano, ndr) me li aspettavo, ma quando ho visto Luca & Paolo vestiti come le gemelline di ‘Shining’ è stato un incubo”.

Decisamente più spavaldo il veterano Nino Frassica, che ha rivelato di aver temuto solo e soltanto il Mago Forrest (peccato non ci fosse). Proprio l'attore messinese è stato forse quello che ha messo in difficoltà un po' tutti, come ha confermato Cristiano Caccamo. Anche Frank Matano celebra Frassica: "Per me è il migliore, quello che mi ha fatto più ridere di tutti in control room". E come dargli torto!

Maccio Capatonda, nuovo personaggio tormentone in arrivo

Questa nuova edizione di LOL avrà tra i suoi protagonisti una special guest di rilievo: Maccio Capatonda. Anche lui presente all’evento, prima in platea - nei panni del giornalista Aldo Francesculli della testata “Molluschi e Trattori” - e poi sul palco. Il vincitore della seconda edizione avrà quest’anno il ruolo di “disturbatore”, potendo entrare a suo piacimento in gioco nel tentativo di far ridere uno dei dieci concorrenti.

E proprio il comico-regista ha risposto alla nostra domanda su una delle possibili novità di LOL 3. Dopo Posaman dobbiamo aspettarci un nuovo “tormentone”? La risposta la dà Maccio Capatonda: ”Alla fine non abbiamo la stessa percezione del pubblico. Quindi direi che saranno gli spettatori a decidere chi o cosa - e se ci sarà - un tormentone in questa stagione”. Noi non abbiamo dubbi su chi sarà, ma preferiamo lasciarvi nell’incertezza: sarete voi a scoprirlo dal prossimo 9 marzo!

conferenza end

LOL 3, come funziona

Le regole dello show sono sempre le stesse: dieci comici rinchiusi per sei ore nella stessa stanza si daranno battaglia a suon di sketch per aggiudicarsi la vittoria finale. C’è un’unica regola, chi ride viene eliminato: alla prima risata scatta il cartellino giallo, alla seconda il cartellino rosso e il concorrente è fuori dal gioco. Il coefficiente di difficoltà salirà vertiginosamente a ogni entrata in scena del disturbatore Maccio Capatonda. In palio c'è un premio da 100mila euro, da devolvere a un ente benefico scelto dal vincitore.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta