3' di lettura 3' di lettura
signore degli anelli nuovi film cosa sappiamoBuone notizie per i fan della saga fantasy “Il Signore degli Anelli”. Dopo la prima stagione, targata Prime Video, de “Gli Anelli del Potere”, adesso la notizia è che la Warner Bros ha annunciato nuovi film legati al franchise dell'opera di Peter Jackson.


E' stato David Zaslav, CEO della compagnia di produzione cinematografica, a renderlo noto proprio ieri. Nel corso di una call con New Line Cinema, il CEO ha siglato l'accordo che prevede la messa in scena di nuovi titoli legati al mondo ideato da Tolkien. Ecco cosa sappiamo al momento.

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim: quando esce e di cosa tratta

La clamorosa ufficialità è arrivata nel corso di una riunione tra le due società, in cui proprio Zaslav ha evidenziato la necessità di riportare i riflettori su uno dei franchise più famosi del grande schermo. L’accordo arriva 20 anni dopo l’epica trilogia de “Il Signore degli Anelli” di Peter Jackson, che ha vinto in totale 17 Oscar, dei quali 11 nel 2004 per il solo terzo capitolo del trittico Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re, legando così al proprio nome il record per un singolo film ed eguagliando il risultato storico - in termini di Academy Awards conquistati in una sola edizione - di Ben Hur e Titanic.

Successivamente, la Warner Bros ha collaborato nuovamente con Jackson per una trilogia di film basati su “Lo Hobbit”. Tutti insieme, i sei film hanno incassato circa 6 miliardi di dollari al botteghino in tutto il mondo, registrando un vero e proprio record nelle sale cinematografiche. Il prodotto a cui New Line e Warner Bros Animation starebbero attualmente lavorando prende il titolo de “Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim”. Si tratta un anime originale ambientato 183 anni prima degli eventi de “Il Signore degli Anelli”. Il film, che racconterà il destino della Casata di Helm Hammerhand - il leggendario re di Rohan – e uscirà nelle sale il 12 aprile 2024.