1 min lettura
parola chiave dell’articolo
fonte foto: via Instagram @leonardotano
E' stato un sabato all'insegna dell'atletica in quel di Ancona

. Tra gli atleti che hanno preso parte al meeting nazionale indoor, uno in particolare ha fatto parlare di sé: Leonardo Tano, figlio di Rocco Siffredi e Rozsa Tassi.

Il 23enne si è infatti reso protagonista percorrendo i 60 ostacoli in 7”87 e piazzandosi davvero vicino al record italiano detenuto da Paolo Dal Molin. Tesserato per l'Atletica Meneghina con licenza ungherese, Tano vanta anche un 2.02 nel salto in alto. La giovane età e i numeri sono tutti dalla sua parte, Tano si conferma come giovane promessa dell'atletica.

Chi è Leonardo Tano: ingegnere, atleta e modello

Classe 1999, Leonardo Tano è il secondogenito dell'attore hard Rocco Siffredi e dell'ex modella ungherese Rozsa Tassi. A livello sportivo Tano si sta mettendo sempre più in luce, migliorando sensibilmente le sue prestazioni: dal 7”90 di Parma al 7”87 di Ancona. Il giovane ha già fatto parte della nazionale ungherese impegnata a Tbilisi negli EYOF 2015, il Festival Olimpico della Gioventù Europea. Non solo sport per il figlio di Rocco Siffredi. Dopo essersi laureato a Budapest in Ingegneria Meccanica, Tano si è iscritto al Politecnico di Milano dove sta approfondendo gli studi in ingegneria. Inoltre, Leonardo alterna la carriera da atleta a quella di modello, posando per diversi brand di intimo.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta