2' di lettura 2' di lettura
quando iniziano australian open 2023Gli Australian Open 2023 inaugura ufficialmente la stagione del grande tennis. Parliamo di uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati che si gioca tradizionalmente le ultime due settimane di gennaio.


Il primo grande slam della stagione tennistica vedrà il ritorno di Novak Djokovic a caccia del decimo successo sui campi di Melbourne. Ma c'è anche grande attesa per vedere gli italiani Berrettini, Musetti, Sonego, Fognini e Sinner all'opera. Vediamo dunque quando andrà in scena il torneo e dove seguirlo in Tv.

Australian Open 2023: quando inizia il primo grande slam della stagione

Il numero uno al mondo Carlos Alcaraz è il grande assente della manifestazione, costretto a dare forfait per una lesione muscolare alla coscia. La testa di serie numero uno del torneo sarà quindi Rafa Nadal che l'anno scorso si è aggiudicato la finale contro Medvedev. Testa di serie numero due sarà invece Casper Ruud, capace di raggiungere la finale del Rolland Garros e degli US Open lo scorso anno. Ma più di tutti il più atteso è forse Stefanos Tsitsipras: il greco è ancora in cerca della vittoria in un torneo del grande slam. Ancora poche ore e si parte con gli Australian Open di tennis che prenderanno il via nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 gennaio a Melbourne.

Australian Open 2023: dove seguire il torneo in Tv

Gli italiani si presentano con diversi acciacchi fisici a questo importante appuntamento. Fatta eccezione per Berrettini che si presenta in buona forma al torneo. Sinner è alle prese con un guaio all'anca mentre Musetti dovrà sottoporsi ad una risonanza magnetica per conoscere l'entità dell'infortunio riportato in United Cup. Gli appassionati potranno seguire il torneo su Eurosport 1 ed Eurosport 2 e su Discovery+.