La Caserma: quando inizia e dove vedere il nuovo reality

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
la caserma rai 2 nuovo docu-reality

Il Collegio 5 è stato lo show che ormai per mesi è riuscito a farsi amare da grandi e piccini, ricevendo un successo mediatico e di pubblico non indifferente. Purtroppo però è finito dlo scorso dicembre: cos'altro seguire quindi? Non disperare; se hai amato il Collegio ci sono buone notizie per te. Sembrerebbe infatti che la Rai abbia già in serbo un nuovo reality proprio nello stile del tanto amato Collegio 5: si tratta de La Caserma.
Scopriamone di più.

Leggi anche:


La Caserma: il nuovo docu-reality su Rai2


Ormai manca poco, Rai 2 sta per lanciare il suo nuovo docu-reality con protagonisti giovani ragazzi arruolati tra le file dell'esercito: La Caserma. Il nuovo programma andrà in onda su Rai 2 a partire dal 19 gennaio 2021 in prima serata e in streaming. Saranno 21 i ragazzi e le ragazze, tra i 18 e i 25 anni, che dovranno imparare a vivere all’interno di una struttura militare sottostando a rigide regole. Le loro giornate, quindi, si divideranno tra esercizi di ginnastica, allenamenti e prove di coraggio, sbirciati h24 dalle telecamere pronte a riprendere ogni loro mossa. La caserma dovrebbe essere ambientata nel 1917, nel pieno della Prima Guerra Mondiale. La location scelta è quella di Levico, in provincia di Trento. “Uno scenario suggestivo che si sta girando in queste ultime settimane, con grande sforzo, visto il Covid”, spiegano da Rai 2, come riportato dal Corriere della sera.



La Caserma: come sarà questo nuovo reality?


È tutto quasi pronto per l’arrivo de La Caserma, che porterà un gruppo di giovani a vivere in una struttura militare per sei settimane, seguendo quindi le dure regole e i ritmi imposti ai soldati. Vedremo una nuova squadra di ragazzi, che però, invece di seguire le lezioni scolastiche dovranno svolgere esercizi di ginnastica, allenamenti e prove di coraggio. Secondo indiscrezioni, i protagonisti saranno ragazzi e ragazze con un'età che andrà dai 18 ai 25 anni e la location scelta è una caserma di montagna a Levico, in provincia di Trento. I casting per la prima edizione de La Caserma pare siano iniziati già ad agosto 2020; questo è l’annuncio che preannunciava la ricerca dei coraggiosi concorrenti: “Quante volte ti sei sentito dire “avresti dovuto fare il militare”? Hai voglia di vivere un’esperienza d’altri tempi e spingerti oltre i tuoi limiti? Non temi l’attività fisica e sei pronto a dare il massimo per raggiungere i tuoi obiettivi?” Dunque non ci resta che aspettare! E tu seguirai La Caserma?

La Caserma: chi saranno i protagonisti?


Nel cast del nuovo docureality della Rai, La Caserma, ci saranno tra i 21 giovani protagonisti alcuni ragazzi abbastanza conosciuti, soprattutto al pubblico più giovane. In questa nuova impresa infatti è stato coinvolto George Ciupilan, che due anni fa era proprio un collegiale tra i più amati della classe della quarta stagione. Inoltre vedremo all'opera anche i Lapresa Twins, il duo formato da William e Nicholas Lapresa, due volti molto famosi soprattutto su TikTok.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

21 gennaio 2021 ore 16:00

Segui la diretta