
Hogwarts Legacy, è questo il nome ufficiale della prossima esperienza video-ludica targata Harry Potter. Il videogame uscirà nel corso del 2021 ed è sviluppato dalla software house Avalanche Software, che dal 2005 si occupa della trasposizione dei prodotti Disney in videogiochi.
Questa volta, però, l'azienda ha pensato in grande e ha creato il primo Action RPG Open World ambientato nell'universo del mago più famoso al mondo.
- Leggi anche:
- 5 libri da leggere durante le feste di Natale
- App Store Best 2020: le migliori app dell’anno
- Quanto sei natalizio? Fai il quiz e scopri la tua personalità a Natale!
- Natale su Netflix: tutti i film natalizi e la programmazione 2021
- Regali di Natale 2020: 10 idee originali fai da te ed economiche
Hogwarts Legacy: ecco di che cosa si tratta
Dettagli precisi riguardo la trama attorno a cui si svilupperà la storia non sono ancora stati resi noti ma qualcosa è trapelato dalla pagina web ufficiale del gioco. Sappiamo che la storia è ambientata verso la fine del 1800, prima dunque degli eventi narrati nei libri, e che il giocatore vestirà i panni di un apprendista mago al primo anno nella rinomata scuola di magia di Hogwarts. Il nostro personaggio non è un allievo come tutti gli altri, ma è in possesso di potere innato detto "magia ancestrale", che solo pochissimi stregoni nella storia hanno saputo dominare. Saremo noi a decidere come utilizzare questo potere, impiegandolo per diventare un potente mago al servizio del bene oppure intraprendendo un percorso verso i più proibiti segreti della magia oscura. Il mondo di gioco non sarà limitato al seppur grande castello di Hogwarts ma permetterà di esplorare tutte le ambientazioni viste nei film (foreste, grotte, labirinti, isole sperdute e misteriose), affrontando nel corso del viaggio le creature più iconiche e perfino troll e draghi. Come ogni gioco di ruolo che si rispetti la personalizzazione del personaggio è una parte centrale dell'esperienza. A noi la scelta se specializzarci negli incantesimi o diventare esperti di pozioni. Insomma le premesse ci sono tutte perchè il prodotto finale rientri nella collezione di ogni amante di Harry Potter e dei giocatori di RPG in cerca di nuovi stimoli. Hogwarts Legacy sarà disponibile sia per le principali console attuali che per quelle di nuova generazione, sia per PC.Gianluca Daluiso