
Un percorso durato 10 anni, ma la soddisfazione e la gioia sono comunque tante.
Già madre di tre bambini, Giuly Buscemi raggiunge un altro traguardo, chiudendo un “cerchio importante della vita”.
-
Leggi anche:
- "LA FINE", testo e significato della nuova canzone dei Måneskin
- Nevermore Academy, la scuola di "Mercoledì" esiste sul serio: ecco dove si trova
- Chi ha vinto i Golden Globes 2023?
Giusy Buscemi si laurea a trent’anni
Un lungo percorso durato 10 anni, come lei stessa ammette dal suo profilo Instagram. Ma poco importa, anzi. Il tempo passato ha solo amplificato la soddisfazione, facendole brillare gli occhi verdi di gioia. Adesso non le resta che godersi questo momento con le persone più care.A festeggiare con lei c’è infatti la sua famiglia: suo marito Jan Michelini, attore e regista, con cui si è sposata nel 2017, e i tre figli Caterina Maria, Pietro Maria ed Elia Maria, cui ha dedicato la tesi con queste parole: “Ai miei figli Caterina, Pietro, Elia (e a tutti quelli che verranno), che il Desiderio possa essere sempre il motore della vostra Vita”.
Il post su Instagram di Giusy Buscemi
Nel suo post di Instagram, corredato dalle foto dei festeggiamenti, Giusy Buscemi esplicita tutta la sua contentezza: “Una triennale in 10 anni non è un grande traguardo. Eppure io non sono mai stata così felice come oggi, che si chiude un cerchio importante della vita”.E poi le parole dedicate a sé stessa: “A tutte le volte che ho pensato di mollare, a tutta la vita che è passata tra un esame e l’altro, alle volte che andava bene anche se non era il voto che avevo immaginato, perché alla fine la cosa più importante è quello che è rimasto”.
Ancora due frasi per dire grazie a La Sapienza, l’Università di Roma presso cui ha conseguito la laurea: “Grazie Sapienza, mi hai insegnato tante cose, forse più su di me che sul mondo”.
E infine la chiusura, uno sguardo in retrospettiva sull’avventura che si è appena lasciata alle spalle, come un sorriso affettuoso mentre si guardano vecchie foto: “Avevo iniziato solo per prendere questo pezzo di carta e poi ho capito, strada facendo, che era molto di più. Era gioia di Sapere, incontri di vite, perseveranza, amore per i propri limiti e ancora tanta perseveranza”.