2 min lettura
parola chiave dell’articolo
fonte foto: via Il Corriere dello Sport
Chi ha detto che gli sportivi non possono eccellere anche negli studi?

Il percorso scolastico di Fikayo Tomori, difensore centrale del Milan e della nazionale inglese, sfata tutti gli stereotipi in questo senso.

A parlarne è stato Ruben Sammut, ex giocatore delle giovanili del Chelsea, e compagno di squadra di Tomori ai tempi di Londra. In un'intervista rilasciata alla 'Gazzetta dello Sport' il calciatore ha raccontato che tipo di studente era Tomori e come, ancora oggi, lo consideri “un genio”.

Fikayo Tomori, studente modello

Sammut è stato compagno di squadra di Tomori ai tempi del Chelsea, con cui ha condiviso anche l'esperienza scolastica in quel di Londra. “Ancora oggi mi piace ricordare Fik come 'the genius', il genio. A scuola era una macchina, aveva 10 in tutte le materie nonostante gli allenamenti e le trasferte” ha detto il giocatore. Non solo, Tomori è anche laureato, come lui stesso ha rivelato a 'Il Corriere della Sera': “Mi sono laureato in Business Administration. Adesso sono concentrato solo sullo sport. A fine carriera mi piacerebbe diventare manager nel calcio”. Nell'intervista, poi, Sammut si è soffermato anche su un alto suo ex compagno, Ruben Loftus Cheek, anche lui adesso in forza al Milan: ”Ruben invece a scuola non era un fenomeno, ma alla fine riusciva sempre a portare a casa il risultato. Certo, meglio in campo” ha concluso Sammut.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta