3' di lettura 3' di lettura
Chi era Angus Cloud, l'attore di Euphoria morto a 25 anniMuore a 25 anni l’attore statunitense Angus Cloud, diventato celebre a partire dal 2019 per aver interpretato il ruolo di Fezco nella serie televisiva Euphoria, targata HBO.

Foto via Instagram

Il corpo del giovane attore è stato trovato la mattina di lunedì, nella casa di famiglia di Oakland, California.

Le cause del decesso non sono ancora state rese note.

La nota della famiglia

A riferire della scomparsa di Angus Cloud, come fa sapere ‘Open’, è il sito ‘TMZ’. Questa la nota della famiglia: “È con il cuore più pesante che oggi abbiamo dovuto dire addio a un uomo incredibile. Come artista, amico, fratello e figlio, Angus era speciale per tutti noi in tanti modi. La scorsa settimana ha seppellito suo padre e ha lottato intensamente con questa perdita. L’unico conforto che abbiamo è sapere che Angus è ora riunito con suo padre, che era il suo migliore amico. Continua la nota, con riferimento al fatto che l'attore aveva parlato apertamente della sua battaglia per la salute mentale: “Speriamo che la sua scomparsa possa ricordare ad altri che non sono soli e che non devono combattere da soli in silenzio”. Conclude la famiglia: “Speriamo che il mondo lo ricordi per il suo umorismo, le sue risate e il suo amore per tutti. Chiediamo privacy in questo momento perché stiamo ancora elaborando questa perdita devastante”.

Angus Cloud: attore per caso

In un’intervista, fa sapere ‘Il Post’, Angus Cloud aveva raccontato di essere diventato attore per caso. Era infatti stato scoperto da un talent che lavorava alla produzione di Euphoria mentre passeggiava per New York. “Nella mia testa ho pensato: mi hanno fermato perché sembra che possa essere una star? E poi mi sono detto: no, è perché sembro uno spacciatore”, ha ironizzato l’attore.

Angus Cloud è diventato noto al pubblico proprio per la sua interpretazione nella premiata serie tv Euphoria, che ha avuto un grande successo anche in Italia. Il suo personaggio, Fezco, o Fez, era un giovane spacciatore dalla storia familiare piena di ombre.

L’attore era comparso anche in alcuni video musicali e aveva recitato, con ruoli minori, ai film North Hollywood, del 2021, e The Line, 2023.