
È una delle serie spagnole prodotte da casa Netflix che ha avuto più successo a livello internazionale. Élite è stato presentato in anteprima nell’autunno 2018 e da allora il successo è stato solo in salita: è stata già annunciata l’uscita della terza stagione a marzo 2020, girata contemporaneamente alla seconda per adattarsi meglio alle agende dei protagonisti, e ora la società californiana vuole altre due stagioni. Ecco tutte le indiscrezioni di questi giorni!
Guarda anche
- Élite 3: Netflix conferma la data di uscita
- Teen drama da vedere su Netflix: le migliori serie Tv adolescenziali
- Élite: scopri la serie Netflix del momento
Élite 4 e 5: in primavera le riprese
Già a settembre Dario Madrona, co-creatore della serie, alla domanda "Élite avrà ancora vita dopo la terza stagione?" aveva risposto: “Credo di sì. Una serie ambientata in una scuola superiore è un po’ una serie-contenitore perché non devi per forza continuare con gli stessi personaggi, si può continuare a rinnovare. Certo, io credo che la risposta sia sempre la stessa: finché il pubblico continuerà a volerla guardare”. Ora sembra che Netflix voglia altre due stagioni.
Secondo quanto riportato da Bluper, affidabile testata online di intrattenimento dell’iberico El Español, Netflix ha dato il via libera alla quarta e quinta stagione della serie che inizierà le riprese in primavera. La strategia è la stessa della seconda e della terza stagione: saranno registrati sedici episodi contemporaneamente da dividere poi in due stagioni. Sempre secondo la testata spagnola, l’annuncio ufficiale arriverà durante la presentazione della terza stagione a marzo così come è stato fatto per le stagioni precedenti.
Élite 3, da marzo su Netflix
La terza serie più popolare in Spagna, dopo La casa di carta e The Witcher, tornerà con la terza stagione il prossimo marzo con tante novità e nuovi personaggi. Se nella seconda stagione sono arrivati nuovi personaggi, Cayetana (Georgina Amoros), Rebeca (Claudia Salas) e Valerio (Jorge Lopez), già dalla terza stagione lasceranno il cast Christian (Miguel Herran) che ha girato la terza e quarta parte de La Casa di carta, e Nano (Jaime Lorente), che sta girando la serie El Cid per Amazon Prime Video. I nuovi arrivi in casa, invece, sono Sergio Momo che vestirà i panni di Yeray e Leiti Sene che interpreterà il ruolo di Malil.