Il Collegio 4, tutti gli studenti del cast: chi sono e i loro Instagram

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
il collegio 4

20 adolescenti chiusi in un collegio per 4 settimane. La norma per molti alunni, ma in questo caso specifico il tutto è stato trasformato in un reality show, con un ambientazione in questa nuova edizione negli anni ‘80, che avrà il via il 22 ottobre 2019 su Rai2. I ragazzi, tutti tra i 14 e i 17 anni, stanno già spopolando sui vari social, come ad esempio su YouTube, dove i video dei provini sono in tendenza da settimane.
E’ giunto quindi il momento di scoprire di più sui giovani protagonisti di questa nuova stagione, la quarta, per arrivare preparati all’appuntamento con la prima puntata.


Alex Djordjevic

Il primo che andiamo ad approfondire è Alex, un giovane quindicenne di Nerviano, in provincia di Milano. Di questo promettente studente non sappiamo moltissimo, tranne che la sua grande passione è lo sport.

Visualizza questo post su Instagram

Ringrazio mia madre per avermi dato le opportunità di realizzare il mio futuro, ringrazio le poche persone che mi dicevano "io so che tu c'è la farai" ringrazio mio padre che mi aiuta dall'alto, ringrazio anche quelle persone che mi ridevano in faccia oppure mi prendevano in giro quando li dicevo che avrei sfondato perché più lo facevano è più mi impegnavo nei miei obbiettivi,fallendo e poi riprovandoci più volte ci sono riuscito ad aprire il portone della mia carriera, sudando per la FATICA, PIANGENDO per quelle volte in cui fallivo miseramente, LA RABBIA di capire lo sbaglio che facevo, LA GIOIA di esserci alla fine riuscito. Ma in ogni caso io ho imparato una cosa SE TU VUOI QUALCOSA NON MOLLARE MAI CORRI A PRENDERLA ANCHE SE QUELLA CORSA DURERÀ ANNI TU CONTINUA SEMPRE A CORRERE e ricorda di rendere orgogliosa la tua famiglia IL COLLEGIO È SOLO ALFA IL MIO OMEGA SARÀ LA RICHEZZA PER LA MIA FAMIGLIA

Un post condiviso da alex el fuerte (@alexdjordjevic.m) in data:


Maggy Gioia

Maggy è invece una ragazza di 14 anni che vive a Milano. Sul suo conto sappiamo che parla ben 5 lingue, almeno stando al suo profilo Instagram: tedesco, cinese, inglese australiano, italiano e polacco. Inoltre è anche attivissima su Tik Tok.


Mariana Aresta

La sedicenna Marianna invece sembra decisamente diversa dalla sua collega presentata sopra, ha 16 anni e frequenta il terzo anno di liceo scientifico. Inoltre possiamo affermare che nonostante la giovane età è già un’ influencer ed è molto attiva sia su Instagram sia su Tik Tok dove si fa chiamare con il nome di Nanatears.

Visualizza questo post su Instagram

monday, no fun day!#MA #TeamNana #sunshine #sea

Un post condiviso da Mariana Aresta (@nanatears) in data:


Asia Busciantella Ricci

A proposito di Asia, possiamo dirti che è di Trevi, in provincia di Perugia e il suo hobby è il pattinaggio artistico. Asia è discretamente attiva su Instagram dove condivide in particolar modo la sua passione proprio per il pattinaggio.


Martina Brondin

Martina è una sedicenne di Albignasego, in provincia di Padova. Da quanto si può scoprire tramite il suo profilo Instagram, nonostante la giovane età, ha già un tatuaggio, ed è evidente la sua grande passione per la pittura e soprattutto per i filtri di Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

scusatemi se me la tiro ma mi va

Un post condiviso da MARTINA BRONDIN Official (@martinabrondin) in data:


Francesco Cardamone

Di Francesco invece sappiamo in realtà poco, anche perché non sembra essere molto social, infatti il suo account Instagram è privato. Di sicuro sappiamo che ha 14 anni, frequenta la terza media ed è di Roma.

George Ciupilan

George ha 16 anni e viene da Stella, in provincia di Savona. Dal suo profilo Instagram vediamo che è molto espansivo, ama lo sport, in generale la palestra (con tanto di storie in evidenza a provare la sua passione), ed è stato già definito il Dongiovanni di questa edizione.


Vincenzo Crispino

Di Vincenzo possiamo dire intanto che ha 16 anni, viene da Scampia, un difficile quartiere di Napoli e con la scuola non sembra avere una relazione idilliaca, anche perché pare sia stato sospeso varie volte. Sembra che la sua passione sia il rap e la trap.


Vilma Maria D’Addario

Molto attiva su Instagram, ma non molto confident con la popolarità, Vilma appare molto solare e carica per la nuova edizione del Collegio. La giovane partecipante ha 15 anni e vive a Potenza e frequenta il liceo classico.


Claudia Dorelfi

Claudia è di Roma, ha 14 anni e che frequenta ancora la scuola media. Inoltre dai suoi profili social possiamo capire che sia molto attiva soprattutto su Instagram, e sogna di fare la stilista.


Samuele Fazzi

Samuele è uno dei più grandicelli, è un 2001 di Massa, quindi un toscano. La sua grande passione, anche da quello che emerge dal suo profilo Instagram, è il pianoforte.

Visualizza questo post su Instagram

"Qua ci vuole un pò di luce anche se non c'è sole"

Un post condiviso da Samuele Fazzi (@samuele.fazzi) in data:


Giulio Maggio

Nato a Firenze, da dove proviene anche il suo marcatissimo accento, 14 anni, questo l’identikit di Giulio Maggio. Guardando il suo profilo Instagram si direbbe che è molto confident sui social, dove sta per raggiungere il traguardo dei 4.000 follower.

Visualizza questo post su Instagram

•collegio non ti temo•

Un post condiviso da (@giuliomaggioo) in data:


Benedettagea Matera

E’ il turno di Benedettagea, la quattordicenne napoletana sorridente e solare. Da quest’anno ha iniziato a studiare al liceo classico, ma le sue vere passioni sono il ballo e uscire a fare shopping con le amiche.

Visualizza questo post su Instagram

“E allora via da questo cielo che contiene i suoi pianeti ”

Un post condiviso da (@benedetta_matera) in data:


Gabriele Montuori

Gabriele ha 14 anni ed è di Marcianise, in provincia di Caserta. E’ timido e riflessivo e ha una grande passione per la scrittura, infatti, anche se ha solo 14, ha già scritto alcuni articoli per dei siti online e su Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

giuro boccongini, pubblicherò foto serie

Un post condiviso da °ꑾ꒒ꑾ꒐ꋪ° Gabriele Montuori (@montuorigabrielee) in data:


Gianni Nunzio Musella

Gianni ha 17 anni e frequenta l’istituto tecnico, vive a Moncalieri, in provincia di Torino. La scuola non è il suo mondo, infatti ha già una bocciatura alle spalle. La sua grande passione è invece il rap, infatti nel tempo libero, sotto lo pseudonimo Jenesy, scrive e canta canzoni con i suoi amici.


Alysia Piccamiglio

La sedicenne Alysia è molto esuberante, tanto da essere stata definita subito come “la leonessa”. Viene da Soldano, in provincia di Milano e frequenta il secondo superiore a indirizzo marketing. Tuttavia, da quanto suggerisce il suo profilo Instagram, la sua passione è lo sport.


Sara Piccione

Vive a Dolo, in provincia di Venezia e ha 15 anni, inoltre di Sara possiamo dire, anche grazie al suo curatissimo profilo Instagram, che ha partecipato a diversi concorsi di bellezza vincendo anche alcuni premi.


Nicolò Robbiano

Nico ha 15 anni e viene da Quattordio, in provincia di Alessandria, frequenta le scuole superiori e ha una grandissima passione: la musica. Infatti dal suo profilo Instagram emerge l’attenzione particolare che ha per piatti e console.

Visualizza questo post su Instagram

•La linea è sottile tra spremere e esprimere•

Un post condiviso da NICOLÓ ROBBIANO Official (@nicolorobbiano) in data:


Mario Tricca

Quindicenne di Castel Madama, paesino in provincia di Roma, Mario si è già distinto ai provini per il suo ingombrante ciuffo. La sua passione è sia quella per la musica, infatti ama il canto e suonare la chitarra, ma coltiva altresì un interesse per la natura e l’ornitologia.


Roberta Maria Zacchero

Una ex studentessa del liceo artistico, sedicenne con base a Torino, queste le prime informazioni su Roberta. Oltre a tutto ciò lei è anche molto attiva sui social, dove si definisce “ribelle” e senza regole. Il suo profilo Instagram @robertazacchero è privato.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta