
Fonte foto: via VanityFair.com
L’affermata influencer e imprenditrice era entrata nel consiglio direttivo di Tod’s, azienda specializzata nella produzione di calzature, abbigliamento e accessori di lusso con i marchi Tod's, Hogan, Fay e Roger Vivier, il 9 aprile 2021. Ma da poche ore è stata sollevata dal suo incarico. Scopriamo come mai.- Leggi anche:
- The Ferragnez 2, torna lo show con protagonisti Fedez e Chiara Ferragni: quando e dove vederlo
- Che scuola ha fatto Chiara Ferragni?
- Quanto costa il diario di Chiara Ferragni 2022/2023?
Chiara Ferragni non è più membro del cda di Tod’s?
L’imprenditrice italiana ha perso i “requisiti per essere un amministratore indipendente” di Tod’s, questo è quanto riportato dalla stessa azienda e da molti quotidiani. Ma cosa vuol dire esattamente?Vuol dire semplicemente che Ferragni, dopo aver siglato nelle scorse settimane alcuni contratti pubblicitari con Tod's, e potendone firmare altri in futuro, ha perso quindi i requisiti di indipendenza richiesti dall’azienda per poter essere uno dei consiglieri del cda.
E quindi, Tod’s ha fatto sapere di aver “preso atto della dichiarazione resa dal consigliere Chiara Ferragni in ordine al venire meno, in capo alla stessa, dei requisiti per poter essere qualificata indipendente”. Ma l’imprenditrice non uscirà dal cda, continuerà a farne parte come “membro non indipendente”.
Ricordiamo che l’ingresso di Chiara Ferragni nel cda della società nell’aprile 2021, aveva fatto partire quello che era stato chiamato “effetto Ferragni”, facendo registrare un rialzo del titolo quantificabile in 100 milioni di euro.