Francesco Bertoldi
Autore
video Chaimaa Cherbal e Giuseppe ConteChaimaa Cherbal

e Giuseppe Conte sono i protagonisti del divertente video diventato virale sui social. I due si sono incontrati martedì 20 giugno, durante la Notte prima degli esami 2023 di Skuola.net.

Al centro dello scambio immortalato dal video ci sono le famosissime "bimbe di conte", l’ironica community nata sui social che ha preso come oggetto della sua idolatria l’ex premier Giuseppe Conte, da cui naturalmente il nome.

Chaimaa e Conte: il video virale

Le bimbe di conte è una community social nata ai tempi del lockdown. I suoi post ironici giocano sul fascino carismatico e irresistibile dell’ex premier Giuseppe Conte e sugli effetti che questo avrebbe sulle sue ammiratrici.

Alla Notte prima degli esami di Skuola.net, c’è stato un incontro inaspettato. Chaimaa Cherbal, giovane TikToker conosciuta meglio come Signorina Cherbal, è l’autrice del video. L’influencer da più di 4 milioni di follower gli chiede: “Allora, signor Conte, cosa pensa delle nostre bimbe di Conte? Anzi, delle sue bimbe di Conte?”. L’ex premier risponde con un'altra domanda: “Ma lei è una bimba di Conte?. E l’influencer, con la mano sul cuore: “Ovvio, da sempre!”. Allora il leader del Movimento 5 stelle replica dicendosi sorpreso, perché immaginava che le cosiddette bimbe fossero un po’ in là con gli anni, “e invece lei è giovanissima”. La ragazza ride e lui saluta le sue bimbe: “Siete divertentissime, avete molto ironia. Mi prendete anche un po’ in giro, ma in modo affettuosissimo. Col cuore”. Conclude Chaimaa Cherbal: Bimbe di Conte per sempre.

Questa la didascalia allegata al video postato sui social: C’è chi è stata una bimba di Conte e CHI MENTE!! Commenta se anche tu facevi parte del team!”. In pochi minuti, il video ha raggiunto un numero esorbitante di visualizzazioni.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta