Su WhatsApp in arrivo le videochiamate fino a 8 persone

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone
whatsapp

Tutti i grandi fan di WhatsApp e delle videochiamate di gruppo saranno felici della novità in arrivo sulla famosa chat. Il limite massimo, infatti, di persone che possono apparire in video passerà presto da 4 a 8: la funzione è in test ma non mancherebbe molto al debutto sulla versione ufficiale dell'app.

Guarda anche:
  • 5 app alternative a WhatsApp per fare le videochiamate
  • Come fare videochiamata di gruppo?
  • Musica 8D: cos'è e come funziona l'effetto "surround" diventato virale



  • Videochiamate WhatsApp, si passerà da 4 a 8 partecipanti

    L’anticipazione arriva da Webetainfo, che ha analizzato la recente versione 2.
    20.133 di WhatsApp Beta, dove per l'appunto si sta testando la funzione. Un aggiornamento doveroso in un momento come questo, in cui le videochiamate sono ormai diffuse tra tutti coloro che sono costretti a casa, soprattutto vista l'agguerrita "concorrenza" di servizi come Zoom, Houseparty o altre applicazioni che riescono ad allargare, a volte anche di molto, la cerchia dei partecipanti a una stessa videochiamata.

    Come fare una videochiamata di gruppo su WhatsApp

    Per effettuare la videochiamata di gruppo su WhatsApp, basta avviare la conversazione dal gruppo di contatti con cui si vuole parlare. In alternativa, dal menu delle chiamate, basta cliccare sull’icona e selezionare “nuova chiamata di gruppo”, inserendo i contatti che si vogliono chiamare. Si possono anche aggiunger epiù contatti mentre stiamo facendo una conversazione one-to-one.
    Skuola | TV
    Non perdere la prossima puntata

    Curioso di conoscere l'argomento della prossima videochat? Per scoprirlo non ti resta che seguirci!

    3 giugno 2020 ore 16:00

    Segui la diretta