Daniele Grassucci
Autore
nuove emoji whatsapp

A breve sarà disponibile un nuovo aggiornamento che introdurrà nuovi emoji da poter inviare sull’app di messaggistica WhatsApp, svelate dal profilo ufficiale di Twitter: verranno introdotte 62 nuove emoticon, con le relative varianti di pelle o genere per alcuni personaggi. Una in particolare è da considerarsi “made in Italy”: Dal prossimo aggiornamento italiani e non potranno dissentire da ciò che leggono inviando il gesto della mano con le dita raccolte: “ma che dici”? Secondo alcune fonti il nuovo aggiornamento potrà essere disponibile a partire dalla metà dell’anno corrente e introdurrà diverse novità, ovvero nuove varianti di oggetti, personaggi, cibo e animali, tra cui l’esemplare ormai estinto del Dodo.

Aggiornamento Emoji Whatsapp: le principali novità

Sebbene ora anche altre nazioni potranno utilizzare l’ormai famoso gesto “italiano”, l’aggiornamento di Whatsapp porterà grandi novità in tema di inclusione. Tra le emoji più importanti svelate dalla pagina ufficiale dell’app spiccano anche donna e uomo in abito da sposa e viceversa anche in smoking; verranno rilasciate anche versioni alternative di Santa Claus (in versione femminile), oltre che diversi esemplari di animali, alimenti e oggetti. Quindi dopo il grande rinnovamento dell’applicazione nell’anno precedente, con l’introduzione di oltre settanta emoji, WhatsApp si aggiornerà e aumenterà a vista d’occhio il proprio inventario, rivelandosi in continuo sviluppo per garantire un miglior utilizzo dell’applicazione stessa.

WhatsApp ed il Black theme

La community di WhatsApp sta lavorando per introdurre il tema nero sull’applicazione. Molto richiesto dagli utenti, permetterà, a chiunque voglia, di usufruire di una modalità più “defaticante” per gli occhi.
Di recente altre app “from Facebook” come ad esempio Messenger e Instagram, hanno introdotto questa funzionalità. Invece per quanto riguarda Whatsapp, al momento, si attende ancora l’introduzione del Dark Theme, disponibile solo per chi ha preso parte al programma Beta, che purtroppo è attualmente al completo.

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Il Servizio Civile Universale spiegato bene: 7 motivi per farlo

Se hai tra i 18 e i 28 anni, dovresti seriamente prendere in considerazione il Servizio Civile Universale. Vuoi saperne di più? Te lo spieghiamo nel nuovo episodio di #Sapevatelo

Segui la diretta